Non si ferma il lavoro del Milan nel campo degli sponsor. Come testimoniato dal bilancio consolidato al 30 giungo 2023 la società rossonera è riuscita ad aumentare i ricavi anche grazie al raggiungimento di nuovi accordi di sponsorizzazione con vecchi, Fly Emirates e Puma su tutti, e nuovi partner commerciali.
Ma non mancano anche le iniziative dedicate ai tifosi rossoneri. Infatti, il Milan ha lanciato ufficialmente oggi la propria sim dedicata “AC Milan Connect”, sviluppata in collaborazione con il Telco Partner Afinna One, provider leader nei servizi per le telecomunicazioni e per la digitalizzazione.
«Il progetto è unico in Italia – si legge nel comunicato apparso sul sito ufficiale rossonero -, con AC Milan come primo Club di calcio in assoluto a lavorare con un operatore telefonico per la creazione di una SIM mobile per i suoi tifosi. Un risultato possibile grazie alla sinergia unica tra il mondo dello sport e delle telecomunicazioni, che offrirà ai fan rossoneri più appassionati una connessione ancora più esclusiva con la squadra del loro cuore, assieme a servizi sempre più compositi e innovativi.
Il lancio di “AC Milan Connect” introduce anche la creazione di una nuova piattaforma, “ConnectVerse” che unisce l’amore per i colori rossoneri con la connettività di alta qualità. L’iniziativa è stata progettata per migliorare l’esperienza dei tifosi, offrendo un nuovo modo ai tifosi rossoneri di interagire con il proprio Club, come ad esempio una serie di contenuti esclusivi e sconti per l’acquisto di merchandise ufficiale Milan».
“AC Milan Connect” è stata proposta in anteprima lo scorso 25 ottobre, in esclusiva, agli iscritti ai Milan Club con un’offerta speciale a loro dedicata. Inoltre, il pre-lancio, aperto a tutti gli appassionati, è in programma per domani, 1° novembre. Chi sottoscriverà il piano di lancio AC Milan Forever avrà a soli 6,99 euro, 100 giga, minuti illimitati per l’Italia e 99 SMS, oltre alla possibilità per i primi 1899 iscritti di ricevere la SIM direttamente a Casa Milan il 23 novembre alle ore 16.00, dalle mani di una leggenda rossonera, e potrà effettuare una visita gratuita al Museo Mondo Milan.
«Siamo orgogliosi di introdurre AC Milan Connect con il nostro partner Afinna One – ha commentato Maikel Oettle, Chief Commercial Officer del Milan -. Questo nuovo prodotto rappresenta un passo in avanti nella nostra missione di avvicinare i nostri tifosi alla loro squadra del cuore, coinvolgendoli ancora più attivamente nella vita di tutti i giorni. Siamo grati al nostro partner per la loro collaborazione nella creazione di questa iniziativa unica che unisce la passione per il calcio e la connettività».
Massimo Lucera, CEO di Afinna One, ha commentato: «Siamo orgogliosi di far parte di un progetto unico nel suo genere. AC Milan Connect significa connettività e servizi esclusivi, ma la cosa più importante è il senso di appartenenza alla famiglia AC Milan sempre e ovunque ci troviamo».