La Radio TV Serie A con Rds lascia il digitale e sbarca su DAZN

Il progetto della Lega Serie A lascia il digitale terrestre e sbarca in video su DAZN, come parte dell’offerta per i diritti tv del massimo campionato italiano.

Dove vedere Radio TV Serie A

A due giorni dall’assegnazione dei diritti tv della Serie A per il ciclo 2024-2029 a Sky e DAZN, l’amministratore delegato della Lega Luigi De Siervo ha rilasciato una lunga intervista a Il Sole 24 Ore. Tra gli argomenti toccati anche quello della Radio Tv della Serie A con Rds, che nel prossimo futuro “traslocherà” sulla piattaforma di sport in streaming.

«Il canale Radio Tv della Lega con Rds (che ospita anche una striscia quotidiana di Calcio e Finanza, ndr) diventerà centrale nell’offerta DAZN sul proprio portale. Per noi questo è molto importante, ossia che il progetto della trasformazione della Serie A in una vera media company prosegua. Manterremo la trasmissione del canale radio su Dab, ma hanno voluto comprare l’esclusiva video per avere il nostro canale sulla loro piattaforma. Perché, già dopo tre mesi, è diventato un punto di riferimento, di fatto garantendo agli appassionati un prodotto live per 17 ore al giorno in cui la Serie A si racconta direttamente, senza filtri», ha raccontato l’AD.

In questo modo, la radio della Lega dirà addio al digitale terrestre per approdare su DAZN: «Dal 1° luglio. Tutto ciò risponde all’esigenza di attenzione sempre crescente sui contenuti. Siamo a tutti gli effetti editori. Il canale lo facciamo, ma ce lo pagano altri».

Sul fronte economico non arriveranno però più soldi per questo passaggio: «No, sono all’interno dell’offerta DAZN e tutto questo ha portato al final effort che ha condotto alla loro offerta. Ricordo che fra DAZN e Sky avremo garantiti 900 milioni, con ulteriori possibili 60 milioni derivanti dal revenue sharing di DAZN, relativo al peggior scenario ipotizzato. Ma auspicabilmente potrebbero essere anche di più».

Temi

DAZN