Come aprire un'attività nel settore dei casinò online: da dove iniziare e dove andare? – BetB2B

Il numero di casinò online in tutto il mondo nel febbraio 2023 ammontava a 4.792 casinò e stabilimenti di gioco d’azzardo online, ovvero il 4,3% in più rispetto allo scorso anno.

Computer, tecnologia, business

Nell’era del rapido sviluppo delle tecnologie digitali, i casinò online stanno diventando sempre più popolari tra gli appassionati di gioco d’azzardo. Ciò è dovuto al fatto che offrono qualcosa che le istituzioni stazionarie tradizionali non hanno. I casinò online consentono di giocare ai giochi preferiti, in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo.

BetB2B: Quante persone giocano nei casinò online e che tipo di reddito genera un’attività del genere?

Il numero di casinò online in tutto il mondo nel febbraio 2023 ammontava a 4.792 casinò e stabilimenti di gioco d’azzardo online, ovvero il 4,3% in più rispetto allo scorso anno. Di questo numero, gli stessi casinò online raggiungono i 2.000. Il reddito di quelli di maggior successo supera i 10 miliardi di dollari all’anno.

Ecco i tre principali casinò online che dominano il mercato globale:

  • Gruppo Flutter Stars del valore di 5,28 miliardi di dollari;
  • GVC Holdings – 4 miliardi di dollari;
  • Bet365: 3,5 miliardi di dollari.

La prova che i casinò online sono convenienti e accessibili è che il 96% dei giocatori online preferisce giocare da casa. Allo stesso tempo, il 55% degli utenti gioca da cellulare. Di questi, il 12% sceglie di farlo mentre si reca al lavoro. Naturalmente, questa posizione è stata espressa dai giocatori delle grandi città che arrivano al loro posto di lavoro con i mezzi pubblici: autobus o metropolitana.

Un altro motivo importante per cui le persone scelgono i casinò online è la possibilità di pagare con criptovaluta. Questo metodo consente di effettuare operazioni sicure e anonime, nonché di completare transazioni in breve tempo.

A giudicare dalla popolarità e dalla componente economica piuttosto attraente, molti uomini d’affari e coloro che vogliono aprire un’attività in proprio stanno sicuramente pensando al settore dell’iGaming. Ma avviare un progetto in un casinò online non è così facile come potrebbe sembrare a prima vista. In questo caso le aziende devono scrivere un piano aziendale dettagliato, tenendo conto di tutte le caratteristiche del settore del gioco d’azzardo online. Un team di professionisti esperti di BetB2B può aiutarti in questo.

Come avviare un’attività di casinò online?

Quando si sceglie una direzione nel business dei casinò online, prima di tutto le aziende devono decidere come avviare l’attività: come operatore di casinò iGaming o come partner.

È importante considerare che se una nuova società inizia come operatore di casinò iGaming, deve essere preparata a spese gravi e requisiti di licenza complessi. E sì, già dall’inizio dovrebbero capire che i casinò online sono tutt’altro che un business semplice, con costi elevati e numerose regole.

Anche il business dei casinò online ha i suoi vantaggi. Alla fine, a condizione che i clienti accettino il progetto nel settore dei giochi, il suo proprietario sarà in grado di realizzare un buon profitto, ma, ovviamente, non immediatamente.

C’è un’altra opzione: avviare un’attività come partner di casinò online. Questo percorso è più semplice e redditizio, ma richiede esperienza e competenze rilevanti nel marketing su Internet.

È necessario tenere conto del fatto che un’attività di casinò online di successo richiede investimenti significativi in ​​tecnologie avanzate. Il casinò deve offrire giochi innovativi ed entusiasmanti, nonché un sistema di bonus attraente e promozioni di marketing. È anche importante garantire la compatibilità con diversi dispositivi.

Gli specialisti di BetB2B offrono un’analisi dettagliata di ogni passaggio per avviare un casinò online.

1. Analisi di mercato del settore iGaming

Condurre analisi di mercato approfondite è sempre stato un aspetto chiave per avviare e gestire con successo un’azienda. Prima di prendere qualsiasi decisione, il team di BetB2B suggerisce di rivedere informazioni dettagliate sul mercato di riferimento, il panorama competitivo, i requisiti di licenza, i costi, i benefici, le restrizioni e le tendenze attuali nel mondo dei casinò.

Nonostante l’apparente attrattiva di gestire un casinò online, vale la pena ricordare che la concorrenza in questo settore sarà agguerrita. Insieme al nuovo arrivato, centinaia di altri operatori lotteranno per attirare giocatori sui loro siti web. Pertanto, prima di avviare un’impresa, le aziende devono avere un’idea chiara del pubblico a cui si rivolgono e dei potenziali concorrenti.

– Se i tuoi piani includono il lancio di un’attività di gioco d’azzardo online e l’ingresso nel mercato, è importante prima capire quali contenuti e funzionalità interessano ai giocatori, – diciamo BetB2B.

Avendo informazioni sul mercato, sui suoi consumatori e sui concorrenti, possono tranquillamente fare il secondo passo verso il lancio dei casinò online.

2. Scegliere un percorso di sviluppo per un progetto online

Per svilupparsi nel mercato dell’industria iGaming, le aziende devono scegliere una cosiddetta traiettoria di volo. Ci sono due opzioni di movimento qui.

  • Creare una propria piattaforma implica sviluppare un progetto da zero, insieme a un team o tramite outsourcing.
    Per fare ciò, un’azienda di casinò online alle prime armi deve pensare a creare una piattaforma completa, ottenere le licenze necessarie,
    registrare un prodotto e integrarsi con vari fornitori di giochi e sistemi di pagamento.
    Questo percorso offre il controllo completo su tutti gli aspetti di un casinò online, ma richiede anche molto tempo, denaro e impegno.
    Ma esiste un altro modo di lavorare.

  • Cooperazione con un fornitore di piattaforme già pronte.
    Se un uomo d’affari sceglie questa opzione, gli viene fornita una sequenza di soluzioni per avviare e gestire con successo un’impresa.
    Un fornitore di piattaforme come BetB2B Turnkey Solution si occuperà di tutto, compresi analisi, marketing, sistemi di pagamento e gestione del rischio.
    La scelta del secondo percorso può semplificare notevolmente il processo di avvio e gestione di un’attività di iGaming.
    BetB2B sottolinea che ciascuna di queste opzioni ha i suoi pro e i suoi contro.
    E la scelta dipenderà dagli obiettivi, dalle risorse e dal livello di preparazione dell’aspirante imprenditore.

3. È importante scegliere un fornitore affidabile

Ci sono diversi fattori chiave da considerare quando si sceglie un fornitore di software per casinò online. Esperienza, profonda conoscenza del settore, capacità di scalare ed esperienza di lavoro con vari modelli di gestione del marchio di casinò: tutti questi parametri giocano un ruolo decisivo nella scelta di un partner.

Inoltre, non dimenticare gli aspetti critici come il supporto di qualità, soluzioni di marketing efficaci, gestione dei contenuti e strategie di localizzazione.

In questa fase, un team di professionisti del settore, la società BetB2B, può facilmente aiutare un nuovo arrivato. I suoi dipendenti sanno e comprendono esattamente ciò che è necessario per aprire e sviluppare ulteriormente un casinò online di successo. E sono pronti a condividere la loro esperienza con i giocatori alle prime armi nel settore dei giochi su Internet.

4. Selezione dei contenuti per i casinò online

Nell’iGaming, è importante non solo offrire intrattenimento ed eccitazione ai giocatori, ma mantenerli interessati. Pertanto, per attrarre e mantenere fedeli i giocatori a un casinò online, le aziende devono includere una varietà di contenuti nella sua gamma. Dovrebbe essere rivolto a un pubblico di massa e tenere conto degli interessi individuali dei giocatori. Oggi i giochi basati sulle abilità stanno diventando sempre più popolari, compresi generi come la pesca e la caccia. Questi divertimenti di gioco d’azzardo sono in grado di trattenere i giocatori e suscitare il loro interesse. Anche i giochi classici originali come roulette, slot machine e bingo rimangono di tendenza.

BetB2B può aiutare ad arricchire il portafoglio per i principianti.

– Forniamo un’ampia gamma di giochi tra cui baccarat, roulette, blackjack, bingo, slot e giochi basati sulle abilità disponibili da più fornitori attraverso un’unica integrazione. La nostra collezione viene costantemente aggiornata con nuove aggiunte da fornitori globali e locali, inclusi giochi freschi e innovativi per diversi mercati,– dicono in azienda.

5. Il pagamento dovrebbe essere conveniente, affidabile e sicuro

L’accesso a metodi di pagamento affidabili e sicuri gioca un ruolo chiave nel funzionamento di un casinò online. È importante fornire una varietà di opzioni di pagamento. BetB2B sta sviluppando attivamente l’ambiente di gioco d’azzardo online digitale. L’azienda offre un’ampia gamma di metodi di pagamento: portafogli elettronici, bonifici bancari, criptovaluta, nonché opzioni alternative e locali come contanti e pagamenti mobili.

– Forniamo anche consigli sui migliori metodi di pagamento da utilizzare nel mercato di riferimento. Ciò offre ai giocatori di casinò online una vasta gamma di opportunità per effettuare pagamenti digitali, regionali e globali in un formato sicuro, spiegano gli specialisti di BetB2B.

6. Creazione di un sito web per un casinò online

Lo sviluppo di siti Web può essere un compito impegnativo per i principianti. Richiede prendere molte decisioni e scegliere gli approcci giusti. È importante che la navigazione sul sito sia intuitiva e facile da usare. È inoltre necessario assicurarsi che la risorsa sia compatibile con vari dispositivi. I siti web dei casinò online dovrebbero essere accessibili e facili da usare.

BetB2B fornisce soluzioni flessibili, inclusa la soluzione chiavi in ​​mano:

– Ciò consente ai tuoi utenti di scegliere il modo più conveniente per accedere al casinò. Forniamo inoltre strumenti per rafforzare e far crescere la tua presenza online, tra cui un sistema CRM compatto, back office e una varietà di funzionalità bonus.

7. La pubblicità e il marketing sono componenti chiave di una strategia aziendale di successo

Dopo aver stabilito le basi per un casinò online di successo, il passo successivo è attirare giocatori sul sito, fidelizzare e aumentare i profitti. Per ottenere tutto ciò, BetB2B consiglia di aderire alla seguente strategia di marketing:

  • Bonus e promozioni. Fornire una varietà di incentivi come bonus di benvenuto, bonus di deposito, bonus fedeltà, gamification, giri gratuiti,
    codici promozionali e jackpot aiuta ad attrarre e fidelizzare i giocatori.

  • Marketing di affiliazione. Utilizzare programmi di affiliazione e collaborare con altre aziende consente di ampliare il pubblico e aumentare i profitti.

  • Strumenti di marketing. Affinché un casinò online funzioni in modo efficace, è necessario che esista un piano di marketing.
    Include un pacchetto che aiuterà ad attrarre e trattenere i giocatori: pubblicità a pagamento e gratuita, notifiche pop-up, SMS,
    corrispondenza diretta ed email marketing.

  • Strumenti di retargeting.
    Utilizzare il retargeting sui social network e interagire attivamente con i giocatori aiuta a mantenere l’interesse e a mantenerli sul sito.

  • Gestione delle relazioni con i clienti (CRM).
    Strumenti di gestione multilingue e ricchi di funzionalità consentono di comprendere
    meglio il comportamento dei giocatori, migliorare la fidelizzazione e creare campagne personalizzate.

  • Programmi fedeltà. I giocatori abituali ricevono premi attraverso i programmi fedeltà.
    Questo approccio funge da incentivo per loro e aiuta a mantenerli sul sito.
    BetB2B ritiene che sia importante creare una strategia di marketing completa.
    Deve combinare approcci e strumenti diversi per attrarre nuovi attori e trattenere quelli esistenti.

La creazione di un casinò online con i componenti necessari per il successo richiede la collaborazione con un partner professionale e affidabile. Il team di BetB2B è sempre pronto a consigliare la società di iGaming:

– Con le nostre soluzioni di casinò online, avviare un’attività di iGaming diventa più semplice e conveniente. Facile integrazione, un’ampia selezione di contenuti per diversi tipi di giocatori, strumenti avanzati di marketing e bonus e supporto di esperti sono completamente accessibili attraverso la nostra piattaforma all-in-one.

Pertanto, per gestire con successo un’attività in un casinò online, i suoi partecipanti devono essere pronti a investire non solo denaro, ma anche a compiere ogni sforzo. E i professionisti del team BetB2B li aiuteranno sempre a guidarci nella giusta direzione.