La partita di Champions League Inter-Benfica su Canale 5 vince la serata tv di ieri con 4.339.000 spettatori e il 21,11% di share. La sfida ha messo di fronte la formazione di Simone Inzaghi ai portoghesi ed è terminata sul risultato di 1-0 in favore dei nerazzurri, che avrebbero potuto vincere sicuramente con un risultato più largo.
Il dato è superiore di quasi 1,3 milioni di telespettatori rispetto alla prima sfida trasmessa in chiaro da Mediaset in questa stagione per quanto riguarda la fase a gironi della UEFA Champions League. Due settimane fa, il match tra Lazio e Atletico Madrid – con l’incredibile rete di Provedel – aveva sì vinto la serata degli ascolti, ma con poco più di 3 milioni di spettatori e uno share del 16,8%.
Inter Benfica ascolti tv – Il dato in linea con la stagione 2022/23
Il match tra Inter e Benfica ha fatto comunque registrare ascolti in linea con quelli della fase a gironi di Champions League della passata stagione. La gara più seguita era stata PSG-Juventus, con poco più di 5 milioni di spettatori. Sul podio anche i 4,7 milioni di seguaci per Inter-Barcellona e i 4,4 milioni di Benfica-Juventus (tutte gare in diretta martedì sera su Canale 5).
Ricordiamo che Mediaset detiene i diritti per 121 partite a stagione ancora per il 2023/24. Di queste, la maggior parte viene trasmessa a pagamento su Infinity+, mentre la migliore sfida del martedì va in chiaro su Canale 5. Il prossimo appuntamento è con Union Berlin-Napoli, in programma il 24 ottobre con calcio d’inizio alle ore 21.00.