Sinner a caccia del quarto posto nel ranking ATP: a Pechino sfida ad Alcaraz

Il tennista italiano, per arrivare in finale e raggiungere il quarto posto nella classifica ATP, dovrà superare il numero due al Mondo.

sinner alcaraz
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz (Photo by Julian Finney/Getty Images)

Dove vedere Sinner Alcaraz tv streaming – Dopo le polemiche per la mancata partecipazione alla Coppa Davis con l’Italia, torna in campo Jannick Sinner per la semifinale dell’ATP 500 di Pechino.

Il tennista italiano, che ha l’occasione di raggiungere la posizione numero quattro nel ranking ATP, dovrà superare l’ostacolo Carlos Alcaraz, numero due del mondo e unico grande competitor del numero uno attuale, Novak Djokovic. Nel corso del torneo Jannick ha superato avversari di livello come Evans, Nishioka e Dimitrov.

Dove vedere Sinner Alcaraz tv streaming – I precedenti

Sarà l’ottava volta in carriera che questi due tennisti si scontrano. Il bilancio recita un 4-3 in favore dello spagnolo, a testimonianza di come Sinner possa duellare con i migliori giocatori del circuito. L’ultimo confronto, infatti, ha sorriso all’italiano. Sul cemento di Miami, stessa superficie sulla quale si gioca a Pechino, Sinner ha avuto la meglio per 2-1 su Alcaraz. Anche in quel caso si giocava una semifinale, con Sinner che ha poi vinto il torneo avendo la meglio in finale su Ruusuvuori.

Dove vedere Sinner Alcaraz tv streaming – L’esclusiva in chiaro

Da quest’anno l’ATP 500 di Pechino è trasmesso in chiaro in Italia. Infatti, gli appassionati italiani di tennis potranno seguire l’ultimo grande appuntamento della stagione su SuperTennis, la tv della Federazione Italiana Tennis e Padel. L’appuntamento è per le ore 15.00 sul canale 64 del digitale terrestre o sul 224 per gli abbonati Sky. Per chi volesse seguire il match in streaming, la diretta sarà disponibile sul sito ufficiale di SuperTennis.