Il Milan si prepara a scendere in campo contro l’Hellas Verona per il quinto turno del campionato di Serie A. Nell’occasione la nuova terza maglia dei rossoneri farà il proprio debutto sul campo, dopo la presentazione di qualche settimana fa. Nel frattempo, la divisa sta ottenendo successo ed è stata capace di far registrare un aumento delle vendite del 181% rispetto a quella dello scorso anno, del 325% sul 2021/22 e addirittura del 3818% su quello del 2020/21: quasi 40 volte tanto.
Caratterizzato da un design e una combinazione di colori attraverso cui il club e Puma hanno voluto celebrare in maniera innovativa la cultura dell’inclusività e della diversity, il kit ha riscontrato in particolar modo l’entusiasmo di giovani e giovanissimi – importante l’incremento nelle vendite registrato nella fascia d’età entro i 29 anni – come anche della platea internazionale.
La crescita all’estero è infatti testimoniata da una percentuale maggiore di vendite online (69%) rispetto a quelle ottenute negli store fisici rossoneri (31%), con gli Stati Uniti d’America (17%), la Francia (9.7%) e la Germania (5.9%) a comporre il podio dei Paesi esteri che hanno acquistato maggiormente la terza divisa da gioco.
Infine, dal momento del lancio, la terza maglia 2023/24 del Milan è stata in grado di ridistribuire i pesi sul mercato delle divise da gioco del club rossonero con le vendite (30%) che si avvicinano ai volumi della maglia Home (37%) che, storicamente, è di gran lunga la più richiesta.