Ufficiale, Vincenzo Montella nominato nuovo Ct della Turchia

Adesso è arrivata anche l’ufficialità: Vincenzo Montella è il nuovo commissario tecnico della Turchia. Accordo fino al 2026 per l’allenatore italiano.

Montella stipendio Turchia
(Foto: FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Adesso è arrivata anche l’ufficialità: Vincenzo Montella è il nuovo commissario tecnico della Turchia. L’allenatore si rimette in gioco dopo l’ultima esperienza conclusa nel 2023 proprio in Turchia, sulla panchina dell’Adana Demirspor. Nella giornata di ieri Montella si è recato a Istanbul per firmare un accordo della durata di tre anni.

Si tratterà della prima esperienza da Ct dopo 12 anni di panchine tra Italia, Spagna e la stessa Turchia. Montella conosce bene la realtà del calcio turco, vissuto dall’interno nelle ultime due stagioni. Il contratto sarà fino al 2026: la federazione di Istanbul lo ha convinto con un progetto triennale che negli obiettivi prevede prima la qualificazione agli Europei e poi quella ai prossimi Mondiali.

Montella stipendio Turchia – Le cifre dell’accordo

Mercoledì prossimo è prevista la presentazione dell’allenatore, che ritroverà così il centrocampista Hakan Calhanoglu, già allenato per qualche mese ai tempi della sua esperienza nel Milan. Le cifre dell’accordo dovrebbero aggirarsi intorno agli 1,8 milioni di euro all’anno. Stando alla stampa turca, il precedente Ct Stefan Kuntz percepiva 1,6 milioni di euro all’anno.