DAZN, accordo con EI Towers per distribuire i contenuti via satellite

La piattaforma di sport in streaming ha siglato un contratto pluriennale con il fornitore italiano di servizi video EI Towers.

DAZN via satellite
(Foto: Alex Grimm/Getty Images)

La piattaforma di sport in streaming DAZN ha siglato un contratto pluriennale con il fornitore italiano di servizi video EI Towers, per completare la distribuzione dei suoi contenuti nelle case di tutta Italia tramite i satelliti HOTBIRD di Eutelsat Communications. DAZN distribuirà due canali in alta definizione, un canale a tempo pieno e un canale basato sugli eventi, attraverso la piattaforma satellitare Tivùsat.

Attualmente, Tivùsat trasmette oltre 180 canali televisivi e radiofonici a circa sei milioni di telespettatori. A partire da settembre 2023, le abitazioni attrezzate per ricevere Tivùsat hanno la possibilità di abbonarsi a Zona DAZN e guardare le sette partite in esclusiva della Serie A TIM, le sfide della Liga spagnola oltre a una vasta gamma di contenuti live e on-demand di DAZN (per accedere a Zona DAZN è comunque necessario l’abbonamento a DAZN).

Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, ha commentato il nuovo accordo: «Grazie alla nuova partnership con Tivùsat, stiamo ampliando i metodi di accesso al nostro servizio per rendere i contenuti premium che trasmettiamo sempre più accessibili. Il nostro prodotto è ora utilizzabile in streaming, sul digitale terrestre e via satellite. Continuando a innovare la nostra app per offrire ai clienti esperienze digitali più coinvolgenti e interattive, rafforzare la nostra presenza sulla piattaforma satellitare ci consentirà di raggiungere i fan anche nelle zone con accesso Internet limitato».

Questo invece il pensiero di Alberto Sigismondi, presidente di Tivùsat: «Siamo particolarmente felici di poter annunciare che da oggi, sulla piattaforma satellitare italiana gratuita Tivùsat, sarà possibile ricevere anche i contenuti premium di DAZN, con l’offerta Zona DAZN di Serie A TIM, un canale dedicato accessibile da ogni angolo del paese, dalle montagne alle isole. Semplicità, qualità e gratuità sono sempre stati alla base della nostra offerta televisiva satellitare: aggiungere a questo un’importante opzione in abbonamento come il servizio DAZN conferma solo il valore del nostro impegno e la natura strategica dei nostri servizi anche per gli editori di contenuti premium».