Da City Life a Montenapoleone, dove abitano i calciatori di Inter e Milan

I rossoneri e i nerazzurri sono concentrati in varie zone del capoluogo lombardo, ma c’è anche chi ha scelto la tranquillità fuori dalla città.

Dove vivono i calciatori di Inter e Milan
(Image Credit: Depositphotos)

Dove vivono i calciatori di Inter e Milan? E’ tutto pronto per il primo derby di Milano della stagione, che metterà di fronte le due squadre momentaneamente prime in classifica: Inter e Milan. Sarà una sfida tutta milanese e – per alcuni – anche tra vicini di casa. Molti dei calciatori delle due squadre abitano in città e i loro appartamenti spesso si concentrano nelle zone più “vip” del capoluogo lombardo.

Dove vivono i calciatori di Inter e Milan? Da Porta Nuova a Conciliazione

Partendo da San Siro, come spiega La Gazzetta dello Sport, non distante dallo stadio Giuseppe Meazza si trova l’abitazione di Mike Maignan, a due passi dall’Ippodromo. L’interista Federico Dimarco sorveglia da vicino: dal suo appartamento fino allo stadio sono poche centinaia di metri. Inter-Milan si gioca insomma un po’ ovunque e in particolare in tutta Milano.

Anche nelle zone più centrali, dove ha trovato casa Lautaro Martinez, non distante da Montenapoleone e dal quadrilatero della moda. Spostandosi verso Parco Sempione, è presente Simon Kjaer, che si ritroverà titolare per sostituire lo squalificato Tomori e l’infortunato Kalulu. Vicini di pianerottolo Rafael Leao e Carlos Augusto in Porta Nuova. Entrambi hanno scelto la zona puntando su alcuni degli alloggi più nuovi ed esclusivi della città.

Stesso discorso per Stefano Sensi e Davide Calabria, che hanno residenza nella stessa area. Senza scordare il grande doppio ex, Zlatan Ibrahimovic: alloggia in un lussuoso appartamento al piano 29 di una delle tre torri della zona, con terrazza affacciata sui moderni grattacieli Unicredit. Hakan Calhanoglu, Henrikh Mkhitaryan, Nicolò Barella e Denzel Dumfries fanno squadra anche a City Life, da dove hanno iniziato a marcare Olivier Giroud, il vicino di casa rossonero.

Non troppo distanti abitano anche Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni. Tijjani Reijnders si trova invece vicino a Porta Garibaldi. Simone Inzaghi l’aveva già scelta per vivere con la famiglia. Noah Okafor ha puntato sul quartiere Isola, mentre Stefano Pioli arriva a Milanello direttamente dalle più tranquille vie di Conciliazione, zona a un passo dal centro.

Dove vivono i calciatori di Inter e Milan? I “fuori sede”

Ci sono anche interisti e milanisti che hanno scelto soluzioni più comode per la loro attività di sportivi. Francesco Acerbi, per esempio, vive e si allena ad Appiano Gentile. Ad Arese si trovano anche Matteo Darmian e Kristian Asllani: in estate, come compagno di spogliatoio e vicino di casa, si è aggiunto Davide Frattesi.

Anche Yunus Musah ha scelto di abitare a Varese. Per Milanello deve solo aggiungere un breve tratto di strada. Marco Sportiello si è trasferito dall’Atalanta al Milan, ma ha scelto di non traslocare da Bergamo a Milano. Fuori città anche Theo Hernandez.