Dove vedere Coppa America vela – L’American’s Cup, il più grande evento di vela, è in programma dal 22 agosto al 20 ottobre 2024. C’è ancora un po’ di tempo prima di vedere il più grande evento di questo sport, ma è imminente un primo assaggio di quello che vedremo nella acque di Barcellona.
Infatti, da venerdì 15 a domenica 17 settembre, arriva una tre giorni di regate per le World Series, che costituiscono un vero e proprio antipasto della Coppa America. Questa non è una competizione challenge, ovvero quella dove chi difende il trofeo aspetta l’avversario in finale. Questa volta saranno regate di flotta, tutti insieme e poi dopo tre giornate di gara, i punteggi determineranno le prime due barche che si sfideranno, sempre il 17, nei match race, uno contro uno.
Dove vedere Coppa America vela – L’offerta pay e quella in chiaro
Ovviamente tra i protagonisti delle World Serie c’è l’italiana Luna Rossa. Il sodalizio italiano, nel torneo degli sfidanti dovrà fronteggiare i britannici di Ineos Britannia, gli svizzeri di Alinghi, gli statunitensi di American Magic e i francesi di K Challenge. Chi avrà la meglio si guadagnerà il diritto di sfidare il Team New Zealand, nei match-race che metteranno in palio la Vecchia Brocca, nome che identifica il trofeo che spetta al vincitore. La prima regata preliminare ha luogo a Vilanova y la Geltrù, in Spagna, dal 15 al 17 settembre 2023. Le prossime si svolgeranno dal 29 novembre al 2 dicembre 2023 a Gedda, in Arabia Saudita.
Gli appassionati di vela, ma anche i semplici curiosi che si vogliono affacciare a questo sport, fatto di velocità e strategia, possono assistere alle prime tre regate preliminari sia in pay tv che in chiaro. Partendo dalla prima, gli abbonati si Sky, potranno gustarsi la vela grazie all’ampia programmazione dedicata di Sky Sport, che prevede numerose repliche e gli approfondimenti. Appuntamento che si ripete anche per la seconda fase a Gedda. Passando alla televisione in chiaro, è Mediaset a essersi aggiudicata la trasmissione delle regate di Vilanova y la Geltrù e Gedda. La televisione del Biscione trasmetterà in diretta le regate preliminari sul Canale 20.
Tutte e due le emittenti mettono a disposizione i rispettivi servizi di streaming, da una parte Sky Go e dall’altra sportmediaset.it. Senza dimenticare che tutta la programmazione di Sky è disponibile anche per gli abbonati di NOW, la OTT che trasmette tutti i contenuti della pay tv, dal cinema al grande calcio, passando appunto per la vela e gli altri sport.
L’accoppiata Mediaset-Sky, con la possibilità di streaming e di NOW, è valida anche per le regate della Coppa America di Barcellona. La 37ª edizione del più grande evento della vela, infatti, sarà in diretta esclusiva in chiaro sui canali Mediaset e, per le pay tv, su Sky Sport.