Allegri: «Dispiaciuto per Pogba. Bonucci? Le soap opera non mi appassionano»

Il tecnico della Juventus, nella conferenza stampa prima della sfida contro la Lazio, ha parlato di due casi che riguardano da vicino i bianconeri.

Allegri risposta Bonucci
Leonardo Bonucci e Massimiliano Allegri (Foto: MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La Juventus domani affronterà la Lazio nel primo scontro diretto che gli uomini di Massimiliano Allegri giocheranno in questa stagione. Un’annata nella quale scenderanno in campo solamente in Italia con l’obiettivo di entrare nelle prime quattro per tornare a giocare la UEFA Champions League.

Ma, in questo momento storico, in casa Juve non si pensa solamente al campo, che rimane la priorità, ma anche a due casi spinosi che coinvolgono un’ex bandiera come Leonardo Bonucci, deciso a fare causa al club per danni di immagine e ora all’Union Berlino, e Paul Pogba, sospeso da ogni attività dal Tribunale Nazionale Antidoping dopo la sua positività al testosterone sintetico al termine di Udinese-Juve della prima giornata. Di entrambi ha parlato Allegri nella consueta conferenza stampa prima della sfida contro i biancocelesti.

«Credo non ci sia più nulla da dire, non ho niente da aggiungere – ha tagliato corto il tecnico bianconero sulla vicenda Bonucci -. Posso solo fargli un in bocca al lupo per la sua carriera. Le soap opera sono su Canale 5 e io non sono molto appassionato. Se mi dà fastidio essere chiamato bugiardo? I miei amici mi chiamano pinocchio. Bonucci non ha creato nessuna una guerra interna nello spogliatoio. È stata presa una decisione normale, ora è andato in una squadra che gioca la Champions. Sarà importante anche a livello motivazionale per lui».

Più complesso il discorso legato a Pogba, che rimane tutt’ora un tesserato Juve: «Sono senza dubbio dispiaciuto per la situazione, però non posso aggiungere nulla ed è giusto aspettare la fine dei procedimenti. Noi dobbiamo essere concentrati su quelli che abbiamo. Pogba è tornato come un uomo di trent’anni che ha subito un infortunio, ha messo tutto l’impegno per far bene ma purtroppo al momento le cose non sono andate benissimo. È comunque un giocatore diverso dagli altri. Differenze con Bonucci? Per Pogba mi dispiace della situazione che si è venuta a creare, di Leonardo abbiamo parlato tantissimo e credo sia meglio guardare avanti e a domani».

Nell’immediato che cosa cambia per la Juve? Secondo Allegri «in questo momento qui, è difficile sapere questo esattamente. Ha subito una sospensione, aspettiamo la fine del procedimento e una volta che ci sarà la sentenza potremo dire cosa cambierà per la Juve. Non ci sarà contro la Lazio, nemmeno col Sassuolo, poi vedremo, ma dobbiamo essere concentrati sui giocatori che abbiamo. Ne abbiamo tanti, sono tutti in buona condizione. Domani è una partita importante, è uno scontro diretto e va affrontato nel migliore dei modi. Non dobbiamo fare l’errore di trovare un giocatore con le caratteristiche uguali a lui. Ognuno ha le proprie e dobbiamo sfruttarle al meglio. Questo è un discorso che vale per tutti i calciatori che ho a disposizione».