La Serie B trasmetterà gli highlights delle partite su YouTube

Continua la campagna di visibilità del campionato cadetto italiano. Dopo il fantasy game, ecco questo accordo valido a partire da questa stagione.

Serie B
(Foto: Nicolò Campo / Insidefoto)

Lega Serie BYouTube hanno siglato un accordo di partnership grazie al quale, a partire dalla stagione in corso, gli highlights di tutte le partite del campionato cadetto saranno disponibili sul canale YouTube Lega B.

Una collaborazione «importante, all’insegna dell’espansione nazionale e internazionale per la Serie B», che consentirà a tutti i tifosi di vedere, poco dopo il fischio finale di tutti i match di giornata, il meglio di tutte le partite del campionato che, in questo modo, saranno visibili in tutto il mondo. «L’accordo con YouTube – sottolinea il presidente della Lega B Mauro Balataè l’ulteriore testimonianza dell’evoluzione del prodotto Serie BKT. La possibilità di fruire delle azioni salienti di ogni match permette di apprezzare la qualità del campionato, dei giovani talenti che scendono in campo ma anche di raggiungere un numero ancora maggiore di tifosi di tutte le età in ogni angolo del mondo».

Il canale YouTube della Lega B, in cui la raccolta pubblicitaria degli highlights è gestita da Veedly by Azerion, è già aperto e fruibile con gli highlights delle partite del campionato, e raccoglie al momento oltre 33.000 iscritti, con oltre 4 milioni di visualizzazioni totali. «Si tratta di un’ulteriore conferma della crescita in ambito di esposizione mediatica – sottolinea una nota – che dimostra come ci sia un forte interesse nei confronti del campionato Serie B da parte degli appassionati in tutto il mondo».