Il presidente della Lega Pro Matteo Marani ha annunciato che da quest’anno il terzo campionato italiano si chiamerà “Serie C NOW”, a suggellare la partnership con il servizio streaming di Sky. Entrambe le emittenti, quella satellitare e la OTT, infatti trasmetteranno in esclusiva tutte le partite della Serie C 2023/24. L’accordo sarà valido anche per la stagione 2024/25.
Tutta la Serie C sarà quindi su Sky e in streaming su NOW, con 1.143 partite in esclusiva nazionale e 48 partite in co-esclusiva a stagione, tutte le partite della regular season, dei playoff, della Supercoppa e della Coppa Italia (dagli ottavi di finale). Ampia copertura della Serie C anche su Sky Sport 24, con highlights e approfondimenti delle partite. Il via è fissato per venerdì 1 settembre con gli anticipi dei gironi B e C.
L’offerta calcistica di Sky si arricchisce così della terze serie italiana che si aggiunge a tutta la Serie B e a tre partite per giornata della Serie A in co-esclusiva. Per quanto riguarda il calcio estero, la tv satellitare si è aggiudicata i diritti di trasmissione di Premier League, Bundesliga e Ligue 1. Tutto questo si aggiunge alle 121 partite in esclusiva, su un totale di 137, di Champions League e tutte le gare di Europa e Conference League. Infine, ecco gli Europei 2024 che sarà in onda su Sky e NOW con 20 partite su 51 in esclusiva assoluta. Per quanto riguarda gli altri sport, gli abbonati di Sky e NOW potranno godersi i motori, con Formula 1 e Motomondiale, il basket NBA, rugby, golf e molto altro ancora.