Tennis, gli US Open tornano in chiaro: le sfide in diretta su SuperTennis

Per la prima volta dopo 34 anni lo Slam statunitense sarà visibile da tutti gli appassionati gratuitamente. Ecco come seguire i match in diretta.

Dove vedere US Open
(Foto: Mike Stobe/Getty Images)

Dove vedere US Open – Da lunedì 28 agosto i grandi tennisti del circuito mondiale sono tornati a giocarsi uno Slam. E’ iniziato infatti lo US Open, che nella scorsa stagione ha visto il primo successo assoluto in uno dei maggiori quattro tornei del tennis da parte del talento spagnolo Carlos Alcaraz, classe 2003 e attuale numero uno al mondo.

Alcaraz dovrà vedersela, fra gli altri, con Novak Djokovic, che tornerà così a disputare la manifestazione statunitense dopo essere stato escluso lo scorso anno, quando la sua domanda di ingresso negli Stati Uniti era stata bocciata dal Centro di Controllo e Prevenzione Malattie. All’epoca era infatti richiesta, a chi avesse voluto entrare nel territorio statunitense, la vaccinazione contro il Covid-19, che Djokovic non ha mai sostenuto.

Dove vedere US Open – Come seguire in chiaro l’ultimo Slam della stagione

Con il ritorno del fenomenale tennista serbo, che ha battuto a Cincinnati proprio Alcaraz, ecco che lo US Open torna a essere trasmesso in chiaro in Italia. Infatti, gli appassionati italiani di tennis potranno seguire l’ultimo grande appuntamento della stagione su SuperTennis, la tv della Federazione Italiana Tennis e Padel.

Ma non finisce qui. Infatti SuperTennis non trasmetterà solamente questa singola edizione, ma si è aggiudicata i diritti tv per ben 5 anni e in esclusiva. Quindi, tutti coloro che vogliono godersi l’ultimo Slam della stagione tennistica, con un occhio particolare agli italiani Berrettini e Sinner fresco vincitore del Masters 1000 di Toronto, l’appuntamento è sul canale 64 del digitale terrestre o sul 224 per gli abbonati Sky. Per chi volesse seguire lo US Open in streaming, la diretta sarà disponibile sul sito ufficiale di SuperTennis.