Al via oggi «Massimo campionato» sulla Radio TV Serie A con RDS: nella trasmissione la striscia quotidiana di Calcio e Finanza

Ha preso il via la collaborazione tra Calcio e Finanza e la Radio ufficiale della Serie A insieme a RDS.

Screenshot 2023-08-21 alle 18.31.54

Ha preso il via oggi, durante la trasmissione «Massimo campionato», la striscia quotidiana che vedrà protagonista Calcio e Finanza sulla Radio TV Serie A con RDS. Insieme ai conduttori Eva Gini e Gabriele Giustiniani, il direttore di Calcio e Finanza Luciano Mondellini ha dato il via alla collaborazione, portando il proprio punto di vista sulla situazione legata ai grandi investimenti da parte dei club dell’Arabia Saudita nel calciomercato e cosa c’è dietro questa “invasione” dei capitali sauditi nel mondo del calcio e dello sport.

Realizzata in partnership tra Lega Serie A e RDS 100% Grandi Successi, la Radio TV Serie A con RDS è onair da sabato 19 agosto in modalità DAB e IP ed è ricevibile da tutti gli utenti sul digitale terrestre al LCN 899; inoltre, sulle Smart TV connesse a internet, si può vedere, sempre sul canale 899, l’estensione del canale Radio-TV, visibile anche sul sito e sulla APP della Lega Serie A e di RDS.

Questo grazie alla collaborazione con Persidera, leader nel mercato dei servizi Media nazionali per editori indipendenti, che, tramite la sua piattaforma HyPer-Vision, abiliterà la visione e radiovisione del palinsesto, ideato per un racconto sul mondo del pallone a 360°, abbracciando così le varie anime calcistiche di pubblico e addetti al settore. 

La Radio TV Serie A con RDS trasmetterà 7 giorni su 7, dalle sette del mattino a mezzanotte, dagli studi RDS di Roma e Milano e da quelli EI Towers di Firenze. Una ricca programmazione con proposte originali in diretta fatte di approfondimenti, news e contenitori di attualità dedicati al massimo Campionato di calcio italiano e ai suoi protagonisti, arricchita con rubriche speciali come quelle in collaborazione con Fantacalcio.it e, appunto, Calcio e Finanza.

Di seguito, il cast di conduttori e opinionisti che “accenderà” la radio del massimo campionato italiano a partire da domani:

  • Alessandro Alciato
  • Marco Cattaneo
  • Serse Cosmi
  • Alessandro Diamanti
  • Giulia Mizzoni
  • Sandro Piccinini
  • Giorgia Rossi
  • Riccardo Trevisani

Grande spazio anche a influencer calcistici molto seguiti su Instagram e TikTok per coinvolgere le nuove generazioni grazie alla collaborazione con RDSNEXT, prima social radio realizzata da talent della GenZ per la GenZ.