Ufficiale, Cengiz Ünder si trasferisce al Fenerbahce: la Roma passa all’incasso

L’attaccante passa dal Marsiglia al Fenerbahce e la Roma incassa una parte del corrispettivo versato dalla società turca per il trasferimento.

Under incasso Roma
(Foto: NICOLAS TUCAT/AFP via Getty Images))

Adesso è ufficiale. Cengiz Ünder si trasferisce a titolo definitivo al Fenerbahce dal Marsiglia. L’attaccante classe 1997 lascia il Marsiglia dopo due stagioni per vestire la maglia del club turco, che in questa sessione di mercato ha messo a segno diversi colpi, tra i quali: Rodrigo Becao (dall’Udinese), Edin Dzeko, Fred (dal Manchester United) e Dusan Tadic.

Ünder passa in Turchia sulla base di 15 milioni di euro, cifra comunicata dallo stesso Fenerbahce in una nota ufficiale. In precedenza, era stata la Roma a cedere il calciatore al Marsiglia, sulla base di un prestito da 500mila euro e un diritto di riscatto – successivamente esercitato – fissato a 8,4 milioni di euro.

Under incasso Roma – Quando guadagnano i giallorossi

Proprio la Roma può sorridere per la nuova operazione, perché nell’accordo con il Marsiglia era stato stabilito «in caso di futuro trasferimento del calciatore, il pagamento in favore di AS Roma di un importo pari al 20% del prezzo di cessione».

Sulla base di questi accordi, la Roma incasserà dunque 3 milioni di euro dalla cessione di Under al Fenerbahce, ai quali si aggiungono ulteriori 225mila euro di contributo solidarietà. Soldi che potranno essere utili sul mercato, dove la Roma è alla ricerca di uomini in particolare tra centrocampo e attacco. Il club spera che si sblocchi la situazione legata a Duvan Zapata e attende almeno uno tra Leandro Paredes e Renato Sanches.