Non solo La7: DAZN e Canal+ acquistano i diritti della Saudi Pro League in UK, Germania e Francia

Il campionato saudita continua ad attirare interesse a livello televisivo, non solo in Italia ma anche all’estero.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Photo by AFP via Getty Images)

Il campionato dell’Arabia Saudita sbarca anche su DAZN e Canal+ all’estero. Dopo l’accordo in Italia con La7 (qui i dettagli e le cifre), emittente di proprietà di Urbano Cairo (patron anche di RCS e del Torino), nelle ultime ore infatti sono stati annunciati altri contratti, in particolare con DAZN nel Regno Unito, Germania e Austria oltre che con Canal+ per la Francia.

In particolare, DAZN trasmetterà fino a tre partite in diretta a settimana dalla Saudi Pro League nel Regno Unito, Germania e Austria come parte di un contratto di un anno del valore di 500.000 dollari (circa 450mila euro), secondo quanto riportato da Bloomberg.  Il servizio di streaming sportivo si è impegnato a mostrare almeno due partite per ogni turno di partite, una delle quali conterrà Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, oltre agli highlights digitali della competizione.

<

In Francia, invece, sarà la pay-tv Canal+ a trasmettere la Saudi Pro League per le prossime due stagioni: l’emittente (che trasmette anche nei Paesi africani) manderà in onda due partite a settimana, mentre gli highlights saranno presenti anche nei suoi programmi sportivi più ampi come Canal Football Club.

Altri contratti per la Saudi Pro League sono stati firmati con emittenti anonime in Grecia e Brasile, mentre SPOTV, con sede in Corea del Sud, ha confermato che trasmetterà 102 partite in diretta a Hong Kong, Indonesia, Giappone, Macao, Malesia, Filippine, Singapore, Corea del Sud e Tailandia. Bloomberg tuttavia spiega che nessuno degli accordi dovrebbe valere più di 10 milioni di dollari.