Effetto Messi: l'Inter Miami vola su Instagram e supera i Chicago Bulls

La franchigia della Florida è l’unico club di calcio presente nella top cinque che vede il resto dei team statunitensi arrivare dalla NBA. Primeggiano i Golden State Warriors di Steph Curry.

messi
Lionel Messi (Photo by Mike Ehrmann/Getty Images)

Mentre Lionel Messi ha già messo a referto il primo gol, alla prima apparizione, con la maglia dell’Inter Miami, la società della MLS sta registrando numeri folli sui propri canali social dall’annuncio del fenomeno argentino. I primi riscontri si sono avuti da quando lo stesso Messi aveva confermato che avrebbe continuato la sua carriera negli Stati Uniti. Un altro picco dopo la presentazione in grande stile e poi dopo la magia su calcio di punizione all’esordio assoluto in Leagues Cup contro i messicani del Cruz Azul.

La rete di Messi, che ha dato la vittoria nella prima patita della competizione, ha fatto il giro del mondo grazie agli account social della stessa MLS, federazione che vede le sue squadre partecipare al torneo insieme a quelle della Liga messicana, e soprattuto dell’Inter Miami. Questo ha portato in evidenza il profilo della società, fondata fra gli altri anche da David Beckham, che hanno toccato nuovi record, non solo interni, ma anche in confronto ad altri account di club sportivi a stelle e strisce.

Come riporta il sito statunitense Sportico, il profilo ufficiale Instagram dell’Inter Miami ha raggiunto 12 milioni di followers su Instagram che lo eleva nel gotha dello sport statunitense. La franchigia della Florida è l’unica società di calcio presente nei primi cinque posti dei club sportivi USA con più seguaci sulla famosa piattaforma di proprietà di Mark Zuckenberg.

Proprio questa settimana, l’Inter Miami ha superato al quarto posto i Chicago Bulls, franchigia della NBA che fu la squadra del leggendario Michael Jordan, fermi a 9,8 milioni. Ora il club rosanero, grazie al contributo di Messi che vanta sul proprio profilo personale ben 480 milioni di followers, mette nel mirino altre tre franchigie della NBA come i Golden State Warriors, i Los Angeles Lakers di LeBron James, presente al Lockhart Stadium di Miami per l’esordio di Messi, e i Cleveland Cavaliers.

Ecco la top 5 dei club sportivi statunitensi più seguiti su Instagram:

  1. Golden State Warriors: 31,1 milioni di followers
  2. Los Angeles Lakers: 23 milioni di followers
  3. Cleveland Cavaliers: 16 milioni di followers
  4. Inter Miami: 12 milioni di followers
  5. Chicago Bulls: 9,8 milioni di followers