Il Milan ha scelto MSC Crociere come nuovo sponsor di manica a partire dalla nuova stagione. Il club rossonero ha siglato un accordo con la società attiva nel mercato delle crociere, a dieci anni di distanza dall’ultima collaborazione. MSC andrà a prendere il posto di BitMEX sulla divisa da gioco del club rossonero nel 2023/24.
Si tratta di un altro passo importante per MSC nel mondo delle sponsorizzazioni legate al calcio, dopo che il brand è diventato il main sponsor del Napoli per la prossima stagione (i partenopei hanno detto addio a Lete). Ma quanto varrà l’intesa con il Milan in qualità di nuovo Official Sleeve Partner?
Milan MSC cifre – L’accordo più redditizio a livello di manica
Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, l’accordo con MSC sarà il più redditizio in Italia a livello di sponsor di manica e avrà un valore simile a quello siglato con BitMEX, intorno dunque ai 5 milioni di euro a stagione. L’intesa tra Juventus e Bitget era superiore (7 milioni a stagione), ma l’accordo è attualmente scaduto e non è ancora noto se sarà rinnovato nella stagione 2023/24. Le cifre di MSC si aggiungono ai due maggior accordi per la maglia del club rossonero: quello con Emirates come main sponsor e quello con Puma per la partnership tecnica, entrambi da 30 milioni di euro a stagione circa. Il tutto per un valore complessivo di circa 72 milioni di euro a stagione, considerando anche il retrosponsor WeFox.
Cifre ufficiali che saranno note ufficialmente con la pubblicazione del bilancio 2023/24 e fanno parte di un percorso che ha visto crescere il valore contrattuale dei vari brand sulla maglia in questi ultimi anni. Accordi di lungo periodo – come quelli con Puma ed Emirates – che si sono inizialmente consolidati e ora crescono, in linea con le altre linee di ricavi.