DAZN lancia anche le nuove offerte per la stagione 2023/24

Infrastruttura, piattaforme e nuove offerte: DAZN lancia tutte le novità per la stagione 2023/24. Nasce anche il Pass Annuale, per risparmiare fino a 220 euro.

DAZN nuove offerte 2023 2024
(Foto: MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

DAZN lancia diverse novità in vista della stagione 2023/24, l’ultima per quanto riguarda l’attuale ciclo dei diritti televisivi, in attesa di capire a chi saranno assegnati gli stessi diritti a partire dal 2024. Le trattative private sono attualmente in corso, e l’OTT – player principale della Serie A negli ultimi anni – è in piena corsa per continuare a restare leader del mercato.

Nel frattempo, si sono rafforzati in questi mesi gli investimenti tecnologici di DAZN sull’infrastruttura e si differenziano ulteriormente le modalità di sottoscrizione e visione del servizio. Dopo l’introduzione, a gennaio, del pagamento in 12 rate mensili di pari importo, viene lanciato il Pass Annuale con pagamento in un’unica soluzione per tutti gli abbonamenti (Start, Standard e Plus) che permette un risparmio significativo rispetto alla sottoscrizione mensile mentre si ampliano, grazie all’accordo siglato con Tivùsat, le modalità di visione per consentire a tutti i tifosi una maggiore flessibilità di accesso alla piattaforma di live streaming e intrattenimento sportivo.

DAZN nuove offerte 2023 2024 – L’infrastruttura dell’OTT

A seguito degli investimenti tecnologici fatti a partire dalla stagione 2021/22 e il recente lancio del Network Operation Center italiano, DAZN continua a rafforzare, potenziandola, l’infrastruttura di trasmissione proprietaria DAZN Edge per stabilizzare ancora di più la trasmissione sul territorio italiano e offrire un’esperienza in continuo miglioramento.

Se da una parte la capacità complessiva di DAZN Edge verrà incrementata per aumentare il traffico che passerà sulle cache proprietarie di DAZN, dall’altra si interverrà in termini di capillarità sul territorio, potenziando la copertura in Sardegna – Regione di nuovo protagonista in Serie A con il Cagliari – e l’interconnessione nei principali Internet Exchange italiani per un ulteriore miglioramento della connessione anche con i piccoli operatori regionali di telecomunicazione.

DAZN nuove offerte 2023 2024 – Più flessibilità

Come anticipato prima, la grande novità di DAZN in vista della prossima stagione risiede nel lancio dei nuovi Pass annuali, disponibili per tutte e tre le tipologie di abbonamento: Start, Standard e Plus. I prezzi resteranno sostanzialmente invariati rispetto a quelli introdotti con il nuovo listino di gennaio, con uno sconto significativo per chi sceglierà di pagare in un’unica soluzione. Anche chi non volesse pagare tutto subito potrà approfittare della soluzione che prevede il vincolo annuale e la spalmatura del prezzo su 12 mesi, per un risparmio di 120 euro con i piani Standard e Plus.

DAZN START – A partire da 7 euro al mese

Sottoscrivendo il nuovo Piano Annuale per DAZN Start con pagamento in un’unica soluzione a 89,99 euro (circa 7 euro al mese, con un risparmio annuale di circa 77 euro), gli abbonati potranno risparmiare il 46% rispetto al Piano Mensile che è disponibile a 13,99 euro al mese. E per chi fosse interessato a mantenere la sottoscrizione a un prezzo in linea con quello passato, potrà optare per il Piano Annuale con pagamento in 12 rate mensili a 9,99 euro (per un risparmio di 48 euro) che consente un pagamento mensile fisso per la durata di 12 mesi.

Scopri tutti i vantaggi del piano DAZN Start

L’abbonamento Start permette di registrare fino a 4 dispositivi all’app DAZN e di guardare in contemporanea i contenuti su due dispositivi se connessi alla stessa rete internet. Con il pacchetto Start i tifosi possono seguire tutto il basket italiano con la Serie A UnipolSai ed europeo con Eurolega ed Eurocup, l’NFL, il meglio del fighting internazionale con la grande boxe e l’UFC, il calcio femminile con la UEFA Women’s Champions League e molto altro ancora.

DAZN Standard – A partire da 25 euro al mese

Col nuovo Piano Annuale DAZN Standard con pagamento in un’unica soluzione a 299 euro (circa 25 euro al mese, con un risparmio annuale di oltre 190 euro), gli abbonati DAZN risparmieranno il 39% rispetto al Piano Mensile che è disponibile a 40,99 euro al mese. In aggiunta, sostanzialmente in linea con la scorsa stagione, il Piano Annuale con pagamento in 12 rate mensili a 30,99 euro (risparmio di 120 euro) che consente un pagamento mensile fisso per la durata di 12 mesi. Il piano Standard permette di registrare fino a 6 dispositivi all’app DAZN e di guardare in contemporanea i contenuti su due dispositivi se connessi alla stessa rete internet.

Scopri tutti i vantaggi del piano DAZN Standard.

Con il pacchetto Standard i tifosi possono seguire il grande calcio con tutta la Serie A TIM e tutta la Serie BKT, tutta LaLiga EA Sports, la UEFA Europa League, il meglio della Conference League, oltre alle competizioni femminili con la UEFA Women’s Champions League e altre internazionali come le coppe inglesi, FA Cup e Carabao Cup. L’offerta comprende anche il basket italiano con la Serie A UnipolSai ed europeo con Eurolega ed Eurocup, l’NFL, la grande boxe, l’UFC e il meglio del fighting internazionale. Senza dimenticarsi dei canali Eurosport HD 1 e HD 2 con il tennis, il ciclismo, il volley e l’atletica, i programmi di approfondimento Tutti Bravi dal Divano, Sunday Night Square e SuperTele, contenuti originali DAZN e molto altro.

DAZN Plus – A partire da 37 euro al mese

Infine, con il nuovo Piano Annuale DAZN Plus con pagamento in un’unica soluzione a 449 euro (circa 37 euro al mese, con un risparmio annuale di oltre 220 euro), gli abbonati DAZN risparmieranno il 33% rispetto al Piano Mensile che è disponibile a 55,99 euro al mese. In alternativa gli abbonati potranno sottoscrivere il Piano Annuale con pagamento in 12 rate mensili a 45,99 euro (risparmio pari a 120 euro) che consente un pagamento mensile fisso per la durata di 12 mesi.

L’abbonamento Plus consente di registrare fino a 7 dispositivi all’app DAZN e di guardare in contemporanea i contenuti su due dispositivi anche se non connessi alla stessa rete internet. Con il pacchetto Plus i tifosi possono fruire degli stessi contenuti inseriti nel Piano Standard.

Scopri tutti i vantaggi del piano DAZN Plus.

DAZN nuove offerte 2023 2024 – Più flessibilità di visione

Lo sport di DAZN diventa inoltre ancora più accessibile, con diverse modalità di fruizione: non solo live streaming direttamente tramite l’app, ma anche attraverso il satellite o digitale terrestre. Oltre al canale Zona DAZN sul 214 di Sky, dalla prossima stagione gli abbonati a DAZN che decideranno di attivare anche Zona DAZN, potranno seguire gli eventi anche al canale 214 del telecomando Tivùsat – la piattaforma satellitare gratuita presente in maniera capillare sul territorio italiano grazie al recente accordo di distribuzione siglato.

E ancora, per chi non dovesse avere accesso alle piattaforme satellitare e volesse affiancare alla flessibilità della visione in streaming la visione tradizionale potrà seguire lo sport tramite DAZN TV Box, il decoder di DAZN che abilita la visione del canale sul digitale terrestre e che per la nuova stagione sarà acquistabile ad un prezzo speciale fino a esaurimento scorte. Il costo per l’acquisto sarà di 19,99 euro, più costi di spedizione.

Temi

DAZN