Inter, con Paramount+ verso un accordo triennale da 20 milioni annui

Dopo la sfida con il Torino e la finale di Champions, il brand potrebbe restare per tre anni sulla maglia. Ecco le possibili cifre dell’intesa.

Inter Paramount cifre accordo
(Foto: PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Paramount+ dovrebbe rimanere sulle maglie dell’Inter anche nella prossima stagione. Come anticipato nella giornata di ieri da Calcio e Finanza, il gigante americano dello streaming sta guardando ancora all’Italia – e al calcio in particolare – per espandere il proprio “carrello”, dopo l’accordo raggiunto con i nerazzurri per il finale della stagione scorsa.

Dopo quell’intesa ponte, che aveva riguardato anche l’ultima partita del campionato con il Torino, c’è stata nelle ultime settimane una svolta nelle trattative: l’accordo iniziale riguardava il retro di maglia (tanto che l’Inter lo aveva già indicato come tale), ma il logo potrebbe traslocare davanti e rimanerci in totale per tre anni.

Inter Paramount cifre accordo – Quanto vale l’intesa

Mancano ancora dettagli da limare, bonus su cui discutere, ma il più è ormai stato fatto: i nerazzurri, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, puntano a ottenere 20 milioni di euro a stagione. Sarebbe ossigeno per le casse dopo il caos che si è creato con Digitalbits, anche se la cifra rimane inferiore – per fare un paragone – ai 30 milioni di euro a stagione che il Milan incassa da Emirates dopo il rinnovo.

Tornando all’Inter, a lungo i manager nerazzurri di viale della Liberazione hanno trattato con mercato, quello delle compagnie aeree. Nell’ordine è saltata una primaintesa all’ultimo momento con Qatar Airways e poi con gli ungheresi di Wizz Air è andata in maniera più o meno simile, anche perché è mancato l’ultimo ok del presidente Steven Zhang.