Calcio, ma non solo. Tra novità e ritorni: Mediaset pronta a svelare i palinsesti

L’emittente è pronta a svelare la programmazione in vista della prossima stagione, tra il calcio e tutti i programmi più visti sulle sue reti.

Mediaset sorpasso Rai ascolti
(Foto: MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Mediaset nuovi palinsesti – L’Isola dei Famosi resterà nei palinsesti ma senza Ilary Blasi. Assieme all’addio appena ufficializzato di Barbara D’Urso, il nome dell’ex moglie di Francesco Totti sembra essere quello più clamorosamente candidato a non avere in dote nessuno fra i programmi che domani andranno a comporre il complicato puzzle dei palinsesti delle reti Mediaset.

L’Isola, infatti, è stata promossa e la sua collocazione all’interno del palinsesto non dovrebbe cambiare. I nuovi naufraghi non si rivedranno prima di primavera. Più vicina invece (in apertura del palinsesto autunnale) la nuova edizione del Grande Fratello. Il reality più vecchio della tv italiana sembra essere un format davvero intoccabile. Ad essere leggermente modificato – secondo quanto riporta Libero – dovrebbe essere il format. Che potrebbe vedere tra i “reclusi” anche alcune persone comuni.

Sempre all’inizio dei palinsesti di Canale 5, l’attesa più grande rimane per colei che dovrà raccogliere la pesante eredità di Barbara d’Urso. Si parlava, già da qualche settimana, del probabile arrivo nel circolo dell’informazione e dei talk Mediaset di Myrta Merlino, fresca d’addio a La7. Tornando a parlare di reality, sarebbero in vista dei clamorosi ritorni: La Talpa che dovrebbe essere collocata su Italia 1, probabilmente a cavallo tra i due principali reality di Canale 5, GF e Isola.

Questa volta la produzione non sarà opera della Fascino di Maria De Filippi, che vuole invece raddoppiare la razione di Temptation Island. Restando sempre a casa De Filippi, ovviamente, riconfermati Amici e C’è posta per te. Come pure Tu si que vales che sarà orfano di Teo Mammucari e Belen ma vedrà l’approdo a Mediaset di Luciana Littizzetto che sarà in giuria proprio assieme alle sue amiche Maria De Filippi, Sabrina Ferilli con l’eterno Gerry Scotti.

Mediaset nuovi palinsesti – Il calcio in diretta

Per quanto riguarda infine il mondo del calcio, nessuna novità particolare è prevista per la prossima stagione, l’ultima dei contratti siglati per il ciclo 2021-2024. Mediaset trasmetterà come di consueto la migliore sfida del martedì di Champions League in chiaro, sarà impegnata con la Coppa Italia e soprattutto – a gennaio – con la nuova Supercoppa italiana, prima edizione con il format Final Four.