Ufficiale, Thuram all’Inter: l’impatto a bilancio dell’operazione

L’attaccante francese è pronto a iniziare la sua nuova avventura con la maglia nerazzurra: ecco l’impatto dell’operazione sui conti del club.

thuram
Marcus Thuram (Foto: Christof Koepsel/Getty Images)

Thuram stipendio Inter – Adesso è ufficiale: Marcus Thuram è un nuovo calciatore dell’Inter. Lo ha annunciato il club nerazzurro con una nota sul proprio sito. L’attaccante ha sostenuto nei giorni scorsi le visite mediche, prima di mettere la firma sul contratto che lo legherà all’Inter: per lui un accordo della durata di cinque stagioni.

Dopo un lungo inseguimento da parte del Milan, Marotta e Ausilio hanno superato la concorrenza di PSG e Lipsia sorpassando anche i rossoneri. Decisiva l’offerta presentata al giocatore, che ha scelto in questo modo la sponda nerazzurra del Naviglio.

Thuram stipendio Inter – Le cifre dell’operazione

Thuram andrà a prendere il posto in rosa occupato da Dzeko e del bosniaco anche il vuoto lasciato a bilancio dopo la scadenza del contratto con l’ex Roma trasferitosi al Fenerbahce (tutto in attesa di capire cosa accadrà con Lukaku). Thuram il 1° luglio si svincolerà ufficialmente dopo la sua esperienza al Borussia Monchengladbach, quindi le casse dell’Inter non dovranno essere toccate per il pagamento del cartellino.

Discorso diverso per quanto riguarda l’ingaggio del figlio dell’ex Parma e Juventus Lillian. Per battere la concorrenza Marotta e Ausilio hanno assicurato a Thuram un contratto di 5 anni da 6 milioni di euro netti a stagione. Arrivando dall’estero la società nerazzurra potrà usufruire degli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita che portano l’ingaggio lordo del francese a 7,8 milioni all’anno, al netto delle spese che l’Inter dovrà sostenere per le commissioni agli agenti.