UEFA, scelte le sedi per le finali di Conference League nel 2024 e 2025

Il Comitato Esecutivo della UEFA ha ufficializzato le scelte legate alle sedi delle finali delle prossime due edizioni della competizione continentale.

Biglietti Finale Conference League 2023
(Foto: FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)

Non solo FPF, il Comitato Esecutivo UEFA che si è riunito oggi a Nyon, in Svizzera, ha ufficializzato diverse decisioni per quanto riguarda le sedi delle finali per alcune delle prossime edizioni delle principali competizioni conntinentali.

Il Comitato Esecutivo ha nominato lo stadio Agia Sofia di Atene (stadio AEK) e Breslavia (WKS Śląsk Wrocław) per le finali di UEFA Europa Conference League nel 2024 e nel 2025. Per quanto riguarda Atene, poiché lo stadio è nuovo e mai gestito dal club in un contesto internazionale, la UEFA fornirà consulenza e un periodo di osservazione fino a novembre 2023 relativo alle partite giocate dall’AEK Athens nella competizione UEFA per club per la quale si qualificheranno e alle partite della nazionale greca nelle qualificazioni a EURO 2024 è stata aggiunta come condizione per la conferma della decisione, che avverrebbe a dicembre.

Tra le altre decisioni, l’Estádio José Alvalade (sede dello Sporting Clube de Portugal) a Lisbona è stato scelto per ospitare la finale della UEFA Women’s Champions League nel 2025, mentre la Polonia sarà la sede dei Campionati Europei Femminili Under 19 UEFA nel 2025.