L’Atletico Madrid torna al vecchio logo? I soci del club al voto

La società spagnola ha aperto il voto online dedicato ai soci che decideranno se tornare o meno all’utilizzo del vecchio logo del club.

Di
Atletico Madrid perde sponsor
(Foto: MIGUEL RIOPA/AFP via Getty Images)

I soci dell’Atletico Madrid decideranno, con un voto online, se il club madrileno deve tornare o meno all’utilizzo del vecchio logo. Lo ha reso noto la stessa società spagnola, con un comunicato pubblicato sul proprio sito.

“Nell’ultima riunione della Commissione sociale, tenutasi giovedì 22 giugno presso la Cívitas Metropolitano, i suoi membri hanno proposto di tenere una consultazione non vincolante per quantificare il numero di membri che hanno ritenuto opportuno che il club considerasse il ritorno al logo precedente. Il club ha accettato la proposta e ha lanciato una consultazione lo scorso fine settimana affinché i soci decidessero se aprire o meno all’ipotesi di un voto. 61.021 soci, il 44% del totale, hanno chiesto che il club consideri questa possibilità”, si legge in una nota.

“Dopo la consultazione, Miguel Ángel Gil, amministratore delegato del club, si è rivolto ai membri in una lettera aperta in cui ha annunciato che sarebbe stata convocata una riunione del Consiglio di amministrazione per proporre una votazione vincolante in cui i membri avrebbero potuto decidere quale logo dovesse rappresentare l’Atlético de Madrid”.

 

“La riunione del Consiglio di amministrazione si è svolta oggi, mercoledì 28 giugno, presso la Cívitas Metropolitano e ha deciso all’unanimità di tenere un voto vincolante per scegliere tra il logo attuale e quello precedente. Per le votazioni verrà utilizzato lo stesso sistema utilizzato nella consultazione dello scorso weekend e potranno partecipare tutti i soci del club che si sono iscritti entro le ore 10:00 di oggi 28 giugno 2023, accreditandosi con le credenziali che utilizzano per le loro procedure abituali”, conclude l’Atletico.