Ufficiale, altri tre consiglieri in quota RedBird lasciano il CdA del Tolosa

La mossa di Alec Scheiner, Isaac Halyard e Niraj Shah è legata alla partecipazione del Tolosa alla prossima Europa League.

Dimissioni CdA Tolosa
DOCUMENTI
(Foto: ALAIN JOCARD/AFP via Getty Images)

Adesso è ufficiale. Alec Scheiner, Isaac Halyard e Niraj Shah si sono dimessi dal Consiglio di Amministrazione del Tolosa. La novità emerge da documenti ufficiali consultati da Calcio e Finanza, e certifica un ulteriore mossa del club transalpino nell’ottica di conformarsi alle regole UEFA sulla multiproprietà per poter giocare la prossima edizione dell’Europa League.

Come si legge nel documento, il 22 giugno si è tenuta un’assemblea «chiamata a deliberare sul seguente ordine del giorno:

  • Presa d’atto delle dimissioni del Sig. Alec SCHEINER,
  • Presa d’atto delle dimissioni del Sig. Isaac HALYARD,
  • Presa d’atto delle dimissioni del Sig. Niraj SHAH».

Le dimissioni dei tre membri del Consiglio di Amministrazione sono state votate tutte all’unanimità e l’assemblea ha deciso di non sostituire i componenti. Va ricordato che Scheiner, Halyard e Shah sono tutti e tre membri del CdA del Milan sempre in quota RedBird, da qui la scelta di rassegnare le loro dimissioni per quanto riguarda la società francese.

La decisione ufficiale della UEFA sulla partecipazione alla prossima Europa League del Tolosa (alla luce della condivisione con il Milan dell’azionista di maggioranza RedBird, il fondo di Gerry Cardinale) dovrebbe arrivare nella giornata di oggi.