Clivense, Pellissier: «Vi racconto il nostro calcio fatto di passione»

Sergio Pellissier ed Enzo Zanin, i vertici della Clivense, parlano della loro società e degli obiettivi che intendono raggiungere attraverso il secondo round di equity crowdfunding in un video racconto esclusivo a Calcio e Finanza.

Sergio Pellissier
Il racconto
Foto: Calcio e Finanza

«Il calcio italiano deve forse iniziare a pensare in termini di passione: deve tornare indietro nel tempo». Si apre con queste parole il video racconto di Sergio Pellissier. Parole che sintetizzano perfettamente l’impianto di valori che è alla base del pensiero del presidente della Clivense e con i quali sta modellando giorno dopo giorno la sua “creatura”.

Insieme a Enzo Zanin, vicepresidente della Clivense e compagno fidato in questa avventura, Pellissier ha deciso di avviare il secondo round di equity crowdfunding, con l’idea di dare la possibilità, a chi ancora non l’aveva fatto, di contribuire, con il proprio sostegno al sogno Clivense.

Pellissier Clivense calcio fatto di passione: il video racconto

«Quando siamo partiti con l’obiettivo del crowdfunding non sapevamo come potesse andare. Speravamo ci potesse essere entusiasmo anche se non ne sapevamo granché visto che eravamo i primi ad aprire le porte ai tifosi, compresi magari quelli che al calcio neppure erano interessati – spiega Pellissier nella video intervista rilasciata a Calcio e Finanza -. In breve abbiamo notato che in tantissimi hanno creduto nel progetto e forse ancor di più nelle persone dietro questo progetto: persone sane, senza doppi fini ma che hanno come unico obiettivo quello di far crescere la società».

E così dopo aver raccolto, in meno di tre mesi tra aprile e giugno 2022, oltre 700mila euro con più di 600 sottoscrizioni nel primo round di finanziamento, i vertici della Clivense hanno deciso, sollecitati anche da molte richieste pervenute lungo l’anno, di riaprire le sottoscrizioni, per un round “lampo” di tre settimane che si concluderà il 23 giugno ma che in pochi giorni è giù riuscito a superare il tetto dei 100mila euro raccolti.

Pellissier Clivense calcio fatto di passione: il nostro impegno è mantenere le promesse

«Come per il primo round di finanziamento non abbiamo un obiettivo preciso – aggiunge il vice presidente Enzo Zanin, i fondi che raccoglieremo ci permetteranno di portare avanti tutti i progetti che abbiamo inserito nel nostro business plan».

Un business plan ambizioso ma al contempo lungimirante e strutturato in un’ottica di “piccoli passi”: dal rafforzamento della prima squadra, che nella prossima stagione militerà in Serie D, all’avvio del settore giovanile e della squadra femminile FC Clivense Lady che sono già diventati realtà, fino al progetto, ancora embrionale, della costruzione di un centro sportivo polivalente.

«Stiamo mantenendo le promesse e continueremo a farlo – ha puntualizzato Pellissier: l’obiettivo è di realizzare pian piano tutte le promesse che abbiamo messo nel nostro piano perché credo che sia giusto che chi ha investito veda ricompensata la propria fiducia».