ISTANBUL – “È stata una finale giocata con orgoglio, vincere e perdere fa parte del calcio. Voglio comunque fare i complimenti allo staff, ai giocatori, all’allenatore, per quello che hanno fatto, una gara incredibile, hanno dato il 100%. Allo stesso tempo mi congratulo col City, ha disputato una grande stagione. Noi siamo orgogliosi di essere arrivati alla finale, di averla giocata coi migliori e di avere avuto la possibilità mostrare le nostre qualità, senza paura indipendentemente dalla vittoria o dalla sconfitta”. Lo ha detto il presidente dell’Inter Steven Zhang, intervistato da Sky dopo la sconfitta contro il Manchester City nella finale di Champions League.
“Penso che i nostri giocatori per qualità e mentalità siano di alto livello e lo hanno visto tutti in questa finale, non siamo inferiori a nessuno. Il futuro di Inzaghi? Siamo reduci da una stagione positiva, su cui riflettere per pianificare. Il lavoro da portare avanti in estate è già iniziato. Quelli che hanno fatto bene continueranno con noi e saremo felici di sostenerli. Ovviamente non si pianifica in un giorno una campagna acquisti. La cosa importante sarà tenere i giocatori più forti, per continuare a essere altrettanto competitivi”.
”Oggi abbiamo dimostrato di meritare questa finale e di essere forti. Prima della partita tutti dicevamo che eravamo sfavoriti, che non ci sarebbe stata partita. Invece siamo orgogliosi di questo risultato. Poi la finale deve avere un vincitore e un vinto ma siamo fiduciosi per il futuro con le fondamenta poste quest’anno”.
“Quello che ho imparato nel calcio è che una squadra vincente deve avere un mix tra esperienza e gioventù. Servono giocatori maturi, quelli che ci hanno permesso di arrivare in finale, ma è sempre una questione di equilibrio. Sono questi i punti di forza su cui puntiamo ogni anno. Lukaku? Il giocatore ha dimostrato attaccamento all’Inter, è un ragazzo incredibile ha un contratto col Chelsea, dovremo parlare con loro per capire”, ha concluso Zhang.