Benzema all'Al Ittihad: lo stipendio record dell'attaccante in Arabia

Il francese, che ha lasciato il Real Madrid, ha trovato l’accordo con i campioni sauditi che hanno battuto l’Al Nassr, formazione dove milita Cristiano Ronaldo.

Stipendio Benzema Arabia
Karim Benzema (Foto: Al Ittihad)

Stipendio Benzema Arabia – Karim Benzema è un nuovo giocatore dell’Al Ittihad. L’attaccante francese, che ha salutato il Real Madrid da qualche giorno, scrive un nuovo capitolo della sua vincente e gloriosa carriera sbarcando in Arabia Saudita alla corte dei campioni in carica.

Le strade di Benzema e della sua nuova squadra si erano incrociate nel lontano 2009 quando il cinque vincitore della Champions League era appena approdato a Madrid da Lione ed era sceso in campo al Bernabeu per il girone della Peace Cup, torneo a cui ha partecipato anche la Juventus. Compagno di squadra di Benzema, anche lui appena arrivato ai Blancos, era Cristiano Ronaldo che ritroverà, questa volta da avversario, il vecchio compagno di reparto.

Stipendio Benzema Arabia – Le cifre dell’accordo

Benzema si lega all’Al Ittihad per due stagioni con un ingaggio monstre di 200 milioni all’anno netti comprensivi di bonus. Nell’accordo è presente, inoltre, una clausola per allungarne la durata di un altro anno. Uno stipendio che fa impallidire quello percepito dalla punta classe 1987 a Madrid, 15 milioni netti a stagione, cifra di assoluto valore in Europa, ma che sembra nulla rispetto alla sconfinata disponibilità economica saudita.

«Qui c’è già Cristiano Ronaldo, è un amico che è venuto qui a dimostrare che l’Arabia Saudita sta iniziando a guadagnare posizioni e io sono qui per vincere come ho fatto in Europa – ha detto Benzema appena atterrato in Arabia Saudita -. È una nuova sfida per me, in un campionato dove ci sono tanti buoni giocatori».