Leao stipendio Milan – Ora è ufficiale: Rafael Leao ha rinnovato il contratto con il Milan fino al 2028, come annunciato dal club rossonero con un comunicato pubblicato sul proprio sito.
“AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Rafael Alexandre da Conceição Leão fino al 30 giugno 2028”, si legge nella nota.
“Arrivato nell’estate 2019, Rafael ha collezionato 162 presenze, 41 goal e 29 assist in rossonero e si è imposto nel Campionato Italiano come “Miglior Calciatore della Serie A” della scorsa Stagione. AC Milan e Rafael proseguiranno il loro cammino insieme”.
Leao stipendio Milan, le cifre del nuovo contratto
Dopo lunghi mesi di trattativa, si è conclusa quindi l’operazione che ha portato al rinnovo di Leao. Ma quanto guadagnerà ora il portoghese con il nuovo contratto? Secondo le indiscrezioni, si basa di un contratto particolare e complesso.
La base fissa sarà di 5 milioni di euro, ma con una serie di bonus che scatteranno durante la stagione. Nel 2023/24 potrebbe così arrivare a guadagnare 7 milioni, con la cifra che scenderà circa a 6,5 milioni nelle stagioni successive al netto dei bonus legati ai risultati.
Sarà presente inoltre una clausola da 175 milioni di euro, ma sarà esercitabile tuttavia soltanto in una finestra estiva di breve periodo a luglio, in modo che il Milan possa comunque controllare il destino del giocatore.