Guardiola: «Mi dispiace per Taylor. Mi auguro non accada più»

Il tecnico del Manchester City ha commentato l’episodio che ha visto protagonista il direttore di gara inglese, assalito dai tifosi della Roma a Budapest.

Di
Guardiola Taylor
(Foto: Clive Rose/Getty Images)

«Sono molto dispiaciuto per le immagini che ho visto e mi dispiace molto per Anthony Taylor. Mi auguro che non accada più. Non c’è altro che io possa dire». Così l’allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha espresso la sua solidarietà all’arbitro inglese della finale di Europa League, circondato e minacciato da tifosi romanisti all’aeroporto di Budapest mentre con la famiglia attendeva di imbarcarsi.

Il tecnico dei Citizens si è poi concentrato sulla finale di FA Cup con il Manchester United, e a proposito dell’ipotesi “Triplete” ha così commentato: «Dobbiamo pensare a cosa fare in una partita alla volta, non cambia nulla». Dopo il successo in Premier League, per la sua squadra ci sono ancora due finali di giocare: il derby con i Red Devils e la finalissima di Champions con l’Inter.

Il derby di Manchester andrà in scena alle 16 ora italiana a Wembley. «E’ una partita di calcio, questa è la cosa più importante. Non possiamo controllare le cose all’esterno. In queste ultime due partite faremo il possibile per vincere».

La squadra di Ten Hag, da parte sua vuole bissare il successo nella Coppa di Lega e festeggia un onorevole terzo posto in campionato. «E’ stata una buona stagione ma abbiamo una grande opportunità per renderla ottima», ha dichiarato il tecnico olandese che nell’ultimo incrocio in campionato ha battuto i cugini 2-1.