Anche San Siro, dopo che lo ha fatto l’Olimpico, apre le proprie porte ai tifosi dell’Inter per sostenere la squadra, anche se distante, in vista della finale di Istanbul contro il Manchester City del prossimo 10 giugno.
Come riporta l’edizione odierna del La Gazzetta dello Sport, la società nerazzurra avrebbe avuto il via libera dal Comune di Milano per consentire ai tifosi, che non sono riusciti a ottenere un biglietto per l’Ataturk, di seguire la finale di Champions League al Meazza, che sarebbe allestito con dei maxischermi, all’Olimpico per la Roma ne sono stati istallati sei.
Il tempo non manca per ottenere tutti i via libera necessari e solo allora ci sarà l’ufficialità. Lo stesso Comune starebbe spingendo per questa soluzione, visto che eviterebbe assembramenti in piazza Duomo, che comunque ci sarebbero in caso di vittoria, ma sarebbe molto più complicato gestire una folla ammassata per vedere al meglio un maxischermo che una marea nerazzurra festante per le strade della città.
L’Inter è al lavoro per sistemare tutti i dettagli e poi dare l’ufficialità. Si sta procedendo anche per fornire un limite massimo di tifosi all’interno di San Siro, che dovrebbe vedere circa 35-40 mila fra persone sedute sugli spalti e il prato. Saranno aperti tutti e tre gli anelli del settore rosso e forse i spicchi laterali di verde e blu con i biglietti che dovrebbero essere venduti, molto probabilmente su Vivaticket, fra i 10 e i 25 euro. La sicurezza verrà garantita, come sempre, dagli steward. Ancora qualche giorno e tutto dovrebbe essere definito con l’Inter che darà comunicazioni in merito ai propri tifosi.