Gramellini pronto a lasciare la Rai: possibile futuro a La7

La sua avventura nella tv di Stato sarebbe al termine e si parlerebbe di un possibile passaggio del giornalista e conduttore a La7.

Giletti ritorno in Rai
Il logo della Rai (Image credit: Depositphotos)

A poche ore dalla riunione del comitato editoriale per decidere i nuovi programmi, la domanda che gira dentro la Rai è chi sarà il prossimo a lasciare viale Mazzini. I nomi che si fanno, scrive La Stampa, sono quelli di Corrado Augias e di Massimo Gramellini, il cui contratto in scadenza a giugno non sarebbe stato ancora rinnovato.

La sua avventura in Rai sarebbe al termine e si parlerebbe di un possibile passaggio del giornalista e conduttore a La7. La dirigenza però è consapevole di quanto grave sarebbe questa ulteriore perdita e di come metterebbe in ginocchio un parco televisivo già provato da altre “fughe”. Così si rende noto che tanto lui quanto Augias sono «più che ben accetti» e dunque sono invitati a restare.

Tra i tanti nomi che saranno presi in esame per il futuro c’è quello dell’attuale conduttore di Quarta Repubblica, Nicola Porro, che lo stesso ad vorrebbe in una posizione di preminenza in palinsesto. Nella stessa riunione si affronterà il tema Alessandro Cattelan. L’unico problema riguarda gli ascolti non soddisfacenti che fino ad oggi hanno caratterizzato le proposte televisive dell’ex conduttore di Sky.

Anche Enrico Ruggeri ricorre tra i nomi da analizzare in queste ore. Dal macro al micro, si passa alle trasmissioni tanto care al nuovo direttore del Day Time Angelo Mellone, che in passato aveva curato le proposte che si occupavano del territorio, dunque “Linea Verde” e limitrofi, sui quali si punta per una narrazione del Paese più quieta e penetrante.

 

Beppe Convertini potrebbe lasciare il posto ad Angela Ravanelli, che lo sostituisce nella versione estiva, mentre Daniela Ferolla sarebbe fuori da “Linea Verde Life” per Uno Mattina con una striscia green pensata per solo lei, senza toccare Massimiliano Orsini. Al suo posto andrebbe un duo rosa composto da Elisa Isoardi e Monica Caradonna.

Temi

Rai