La Lega Serie A ha pubblicato gli orari e la programmazione televisiva ufficiali per l’ultima giornata di campionati. Un turno che determinerà gli ultimi verdetti per le squadre ancora impegnate nella lotta per i propri obiettivi. Su tutte Verona e Spezia (che cercano la salvezza) e la zona Europa con gli appuntamenti di Roma e Atalanta.
Le sfide prenderanno il via venerdì 2 giugno e si chiuderanno la domenica 4 giugno con cinque partite tutte in contemporanea alle ore 21.00. Si apre con la sfida tra Sassuolo e Fiorentina, poi seguiranno tre partite il sabato e le ultime sei sfide tutte la domenica. Di seguito la programmazione ufficiale:
- Venerdì 2 giugno, ore 21.00 – Sassuolo-Fiorentina (DAZN)
- Sabato 3 giugno, ore 18.30 – Torino-Inter (DAZN)
- Sabato 3 giugno, ore 21.00 – Cremonese-Salernitana (DAZN)
- Sabato 3 giugno, ore 21.00 – Empoli-Lazio (DAZN)
- Domenica 4 giugno, ore 18.30 – Napoli-Sampdoria (DAZN)
- Domenica 4 giugno, ore 21.00 – Atalanta-Monza (DAZN e Sky)
- Domenica 4 giugno, ore 21.00 – Lecce-Bologna (DAZN e Sky)
- Domenica 4 giugno, ore 21.00 – Milan-Hellas Verona (DAZN)
- Domenica 4 giugno, ore 21.00 – Roma-Spezia (DAZN)
- Domenica 4 giugno, ore 21.00 – Udinese-Juventus (DAZN e Sky)
Le sfide di Bergamo, Milano, Roma e Udine dovranno essere disputate obbligatoriamente alla stessa ora. Per questo motivo, la Lega Serie A ha disposto che «il termine di tolleranza per l’attesa della presentazione delle squadre in campo […] è ridotto a 5 minuti» per tutte le quattro gare in questione, che determineranno piazzamenti europei e lotta retrocessione.