Il patron della Salernitana Iervolino vende il 49% de L'Espresso

Conclusa l’operazione con cui il 49% della società editrice della nota rivista passa nelle mani della Alga guidata dalla famiglia Ammaturo

Perchè Repubblica non è in edicola

Il Consiglio di Amministrazione di BFC Media SpA (BFC:IM), di seguito BFC Media, società quotata al mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha rinunciato al diritto di prelazione sulla cessione delle azioni che IDI Srl (di seguito “IDI”), di cui Danilo Iervolino è socio unico, detiene in L’Espresso Media Spa.

La società oggetto di cessione pubblica il settimanale L’Espresso e il periodico Le Guide de L’Espresso ed è partecipata al 51% da BFC Media e al 49% da IDI.

L’operazione vede il passaggio delle azioni della IDI a favore di Alga S.r.l., con sede in Nola (NA), al prezzo di Euro 2.688.000,00 (duemilioniseicentoottantottomila/00) unitamente al credito che IDI vanta nei confronti di L’Espresso Media a titolo di finanziamento soci, pari ad Euro 3.312.000,00 (tremilionitrecentododicimila/00), per un corrispettivo pari al valore nominale.

La determinazione da parte del Gruppo IDI di cedere la partecipazione detenuta ne “L’Espresso Media S.p.A.”, pur mantenendo il controllo attraverso BFC Media S.p.A., rientra in un più ampio progetto sinergico con il Gruppo Ludoil e con il suo presidente, Dott. Donato Ammaturo, che rafforzerà le prospettive future della Società e del Gruppo.