La sconfitta dell’Arsenal per 1-0 in casa del Nottingham Forrest ha permesso al Manchester City di laurearsi Campione d’Inghilterra per la terza volta consecutiva, la quinta negli ultime sei stagioni, con il solo Liverpool a interrompere il dominio della squadra allenata da Pep Guardiola.
Campionato che non è stato condotto dalla prima all’ultima giornata in testa per i Cityzens, che anzi hanno dovuto rendersi protagonisti di una lunga ricorsa proprio sull’Arsenal che sembrava destinato alla vittoria finale a cavallo fra gennaio e febbraio con 8 punti di vantaggio. Uno stato di forma nettamente migliore rispetto ai rivali che sembravano, al contrario, con il fiato cortissimo dopo aver visto ben 16 dei propri calciatori impegnati ai Mondiali in Qatar.
Ma la stagione non è finita, assolutamente no. Il Manchester City è atteso da un inizio di giugno dove si giocherà due trofei per centrare un Triplete, anzi meglio chiamarlo “Treble”, mai successo nella propria storia, visto che Gundogan e compagni si devono giocare la finale di FA Cup contro i rivali cittadini dello United e quella di Champions League con l’Inter. La prima è in programma il 3 giugno, la seconda il 10 dello stesso mese. Una settimana di fuoco che può spedire Guardiola e i suoi nella storia.
Manchester City Chelsea in streaming gratis? È tutto pronto per la festa
Ma prima di affrontare quella settimana di giugno che tutti i tifosi aspettano, il Manchester City è atteso dalle ultime tre partite di Premier League con la super sfida dell’Ethiad Stadium, che anticiperà la festa, contro il Chelsea. Il Brighton di De Zerbi e la trasferta in casa del Brentford chiuderanno il campionato.
Manchester City-Chelsea si giocherà domenica 21 maggio alle ore 17 con la partita che sarà visibile su Sky (e in streaming su NOW), che detiene i diritti tv per la trasmissione della Premier League. City che vorrà festeggiare al meglio la vittoria in campionato nell’ultima partita casalinga della stagione che la vede imbattuta dal 5 febbraio, 1-0 in casa del Tottenham di Antonio Conte. In Premier sono arrivate 13 vittorie nelle ultime 14 gare giocate, di cui 11 di fila che hanno permesso prima di accorciare e poi di superare l’Arsenal, battuta all’Etihad per 4-1 lo scorso 26 aprile.
Da quel 5 febbraio sono arrivati tre successi in FA Cup e altrettanti in Champions League, tutte in casa, contro Lipsia, Bayern Monaco e Real Madrid. Le partite in trasferta sono terminate tutte e tre con un pareggio. Insomma una imbattibilità che dura da oltre tre mesi con Haaland e compagni che si augurano che il momento magico possa durare ancora fino al 10 giugno, quando l’Inter di Simone Inzaghi proverà, da sfavorita, ad alzare quella Champions League che il City sogna da diverso tempo.