Il raccattapalle preso a calci da Hazard fra i più ricchi in UK grazie alla vodka

Charlie Morgan, due anni dopo quel celebre Swansea-Chelsea, ha fondato insieme a un amico il marchio di lusso AU Vodka, diventato famoso nei club e tra gli influencer.

Hazard calci raccattapalle
(Foto: ANDREW YATES/AFP via Getty Images)

Circa 10 anni fa, nel gennaio 2013, Eden Hazard, allora giocatore del Chelsea, veniva espulso in Coppa di Lega per aver dato un calcio a un raccattapalle dello Swansea che si era gettato sul pallone per impedire al giocatore belga di riprendere il gioco velocemente. Quello che non sapeva Hazard è che quel ragazzino sarebbe entrato in futuro nella lista delle 350 persone under 35 più ricche del Regno Unito.

Come riporta il quotidiano inglese The Times, Charlie Morgan, questo il nome dell’ex raccattapalle della società gallese, si trova al 27° posto di questa speciale classifica, dominata da sportivi, e sopra al numero 10 e goleador del Tottenham, Harry Kane. Tutto questo grazie alla vodka.

Morgan, due anni dopo aver ricevuto quel famoso calcio da Hazard, fondò insieme a un suo compagno di scuola il marchio di lusso AU Vodka e, sfruttando le conoscenze apprese dal padre albergatore, entrò nel mondo degli affari riuscendo a far conoscere il proprio prodotto nei bar e nei club con un fatturato a quota 43,9 milioni di sterline nel 2021-22 (al cambio attuale corrispondenti a circa 50 milioni di euro). Fondato nel 2015 AU Vodka è diventato uno degli alcolici più importanti che si trovano nei circoli degli influencer.

Una spinta di notorietà per il marchio fondato da Morgan è arrivata quest’anno quando l’attore e pugile Jake Paul ha deciso di accettare di farsi tatuare la bottiglia sul braccio destro in cambio di 206.000 sterline. Il pugile si è fatto riprendere mentre si faceva tatuare e beveva vodka del brand. Il tutto è diventato virale con il video su Youtube e altri social. Poco dopo, oltre 100 persone si sono messe in coda fuori dal quartier generale di AU Vodka a Swansea quando la società aveva promesso di tatuarle, a fronte di una spesa di 250 sterline.

Il patrimonio di Morgan è stimato in 55 milioni di sterline (poco più di 63 milioni di euro) più di quello di Harry Kane, 58,6 milioni di euro. Nella speciale classifica, in testa troviamo l’élite dello sport come il golfista Rory McIlroy (8°, 230 milioni), il pugile Anthony Joshua (13°, 172 milioni), Gareth Bale (22°, 80,5 milion) e Raheem Sterling (23°).