Roma in finale di Europa League: prezzi e modalità d'acquisto dei biglietti

I giallorossi hanno superato il Bayer Leverkusen e il 31 maggio scenderanno in campo a Budapest per provare a conquistare il trofeo.

Roma
(Foto: ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Biglietti Roma finale Europa League – La Roma di Josè Mourinho ha superato il Bayer Leverkusen nella semifinale di Europa League emergendo vincitrice dal doppio confronto nel giro di una settimana (1-0 nella gara di andata e 0-0 in quella di ritorno), e ora si prepara all’ultimo atto della competizione previsto a Budapest il prossimo 31 maggio 2023.

I tifosi fremono nell’attesa di avere informazioni sui tagliandi per l’incontro con una tra Siviglia e Juventus, che sarà la seconda finalista del torneo. Per ognuna delle due squadre che giungeranno all’ultimo atto della manifestazione, la UEFA metterà a disposizione 15.000 biglietti, mentre un’altra quota era stata messa a disposizione del pubblico generico.

In attesa delle due semifinali, infatti, la UEFA, attraverso il suo sito ufficiale, aveva dato il via alla vendita dei biglietti che si è conclusa alle ore 14 del 28 aprile. Come di consueto, la maggior parte dei biglietti è stata assegnata ai tifosi delle squadre partecipanti e al pubblico generico. I biglietti non saranno venduti in base all’ordine di arrivo ma attraverso un’estrazione che verrà effettuata al termine del periodo di richiesta biglietti.

Nel portale dei biglietti, i richiedenti potevano scegliere se partecipare all’estrazione in ogni caso o solo se la loro squadra si fosse qualificata per la finale. Per l’estrazione, la quota di biglietti sarà ripartita equamente tra questi due gruppi di richiedenti, tenendo conto del numero di domande ricevute all’interno di ciascun gruppo.

Biglietti Roma finale Europa League – I prezzi

Per la finale di Europa League ci saranno un totale di 46.800 biglietti su 63.000 a disposizione dei tifosi e del pubblico generico per l’acquisto. Le due squadre che raggiungeranno la finale riceveranno 15.000 biglietti ciascuna, mentre i restanti tagliandi saranno messi in vendita. Ogni richiedente potrà acquistare fino a quattro biglietti nella categoria di prezzo assegnata.

Il processo di vendita e assegnazione dei biglietti riservati ai tifosi delle squadre finaliste viene gestito dai club coinvolti. I biglietti rimanenti sono destinati alla struttura organizzativa locale, alla UEFA, alle federazioni nazionali affiliate alla UEFA, ai partner commerciali e alle emittenti televisive.

Il prezzo dei biglietti per il pubblico generico è:

  • Categoria 4: 40 euro;
  • Categoria 3: 65 euro;
  • Categoria 2: 100 euro;
  • Categoria 1: 150 euro.

 

I biglietti riservati agli spettatori con disabilità costano 40 euro (tutti i biglietti hanno il prezzo della Categoria 4 e danno diritto a un biglietto per l’accompagnatore).