Champions, sarà Manchester City-Inter: attesa per i biglietti della finale

Sarà la squadra di Pep Guardiola l’avversaria dei nerazzurri nella finalissima di Istanbul. Presto in vendita i biglietti per l’ultimo atto della manifestazione.

Inter Manchester City biglietti
(Foto: Mike Hewitt/Getty Images)

Inter Manchester City biglietti – Sarà il Manchester City l’avversaria dell’Inter in finale di Champions League. Un sogno per tutti i tifosi nerazzurri che, dopo aver eliminato il Milan con una doppia vittoria tra andata e ritorno (2-0 e 1-0) affronteranno la formazione di Guardiola. Un City che si è “sbarazzato” del Real Madrid in semifinale, con un netto 4-0 nella partita di ritorno (1-1 all’andata).

Il prossimo 10 giugno a Istanbul, Inzaghi e suoi calciatori si giocheranno il titolo di Campione d’Europa, a 13 anni dall’ultima vittoria nella finale di Madrid contro il Bayern Monaco, tassello chiave del Triplete firmato Mourinho. In che modo i tifosi possono aggiudicarsi i biglietti per l’ultimo atto di Champions, in programma allo stadio “Ataturk”?

Inter Manchester City biglietti – Le modalità di vendita

Nei prossimi giorni sono attese comunicazioni ufficiali da parte dell’Inter con tutti i dettagli delle fasi di vendita dei biglietti e degli eventuali abbinamenti con viaggi organizzati per raggiungere Istanbul. Ovviamente, l’attenzione dei tifosi è anche verso i voli aerei per la Turchia dall’Italia , che nelle ultime ore hanno avuto un’impennata nei prezzi e nella disponibilità.

La UEFA ha consigliato ai sostenitori di non prevedere il viaggio d’andata sabato 10 giugno, per evitare eventuali complicazioni dovuti a ritardi o imprevisti che potrebbero rallentare l’arrivo in Turchia. Ciascun club finalista (quindi Inter e Manchester City o Real Madrid) avrà 20mila biglietti a disposizione: il processo di vendita e assegnazione dei biglietti riservati ai tifosi delle squadre finaliste sarà concordato con i club interessati.

 

Inter Manchester City biglietti – I tagliandi UEFA

La UEFA aveva avviato la prima fase della vendita dei biglietti sul proprio sito lo scorso mese (si è chiusa il 28 aprile). I tagliandi erano divisi in quattro categorie, a partire da 70 euro (categoria 4) fino a 690 euro (categoria 1), venduti attraverso una lotteria effettuata al termine del periodo di richiesta. I candidati prescelti saranno avvisati via mail e potranno acquistare fino a due biglietti nella categoria di prezzo assegnata. I biglietti rimanenti sono riservati alla struttura organizzativa locale, alla UEFA, alle associazioni affiliate alla UEFA, ai partner commerciali e alle emittenti.