Non sarebbe andato a buon fine l’accordo biennale tra Mediaset e Barbara D’Urso. Un’altra bomba è pronta a esplodere sulla composizione dei nuovi palinsesti della tv generalista. Dopo quella di Fabio Fazio via dalla Rai, secondo quanto riportato da Libero queste ore di rivoluzione potrebbero segnare la fine di un’altra era: quella di Barbara D’Urso sulle reti Mediaset.
Per la conduttrice di “Pomeriggio Cinque”, stando alle indiscrezioni, sarebbero già pronti anche due possibili approdi sui quali il management dell’artista starebbe lavorando: la giuria della nuova edizione di Ballando con le Stelle, alla corte di Milly Carlucci. Oppure, un’altra ipotesi è la sperimentazione pura a bordo di una delle piattaforme che ormai rappresentano l’altro modo, la maniera più moderna di fruire del mezzo televisivo.
Resta il fatto che, in ogni modo, si tratterebbe di una rivoluzione a 360 gradi per la conduttrice che a Silvio Berlusconi e alle reti Fininvest ha legato gran parte della sua carriera. Sin dai tempi in cui Canale 5 non esisteva ancora, ma c’era l’emittente milanese Canale 58, nella quale la D’Urso spiccava il volo, facendosi notare pur da semplice annunciatrice.