Come annunciato dal presidente Claudio Lotito, la Lazio è pronta a festeggiare il decimo anniversario dalla vittoria della Coppa Italia contro la Roma, grazie al gol di Senad Lulic. Per l’occasione, che avrà la sua ricorrenza il prossimo 26 maggio, la società biancoceleste ha annunciato la messa in vendita di una maglia celebrativa.
“Sono passati 10 anni da quel famoso 26 maggio, quando un gol di Senad Lulic al minuto 71, regalò alla Prima Squadra della Capitale la conquista del Trofeo nazionale, la vittoria nel derby e la supremazia cittadina”, scrive la Lazio in una nota sul suo sito. “Sono i colori nero e oro a caratterizzare lo speciale kit Anniversary realizzato in versione limitata e composto da maglia, pantaloncino e calzettoni e accompagnato da una capsule collection di abbigliamento freetime e accessori: una track jacket, t-shirt, un cappellino, una sciarpa, uno zainetto, una gymsack e un pallone”.
Sul sito ufficiale del club laziale è possibile pre ordinare la divisa da gioco, totalmente nera e con inserti oro, colore scelto per tutte le scritte e i loghi che campeggiano sulla maglia, con la scritta “26.05.2013” in mezzo allo stemma della Lazio e a quello dello sponsor tecnico Mizuno.
“Nel design di questa maglia celebrativa sono stati incorporati dettagli che la impreziosiscono e la rendono ancora più unica e speciale. Il numero romano “X” stampato sull’orlo delle maniche a costine, rappresenta il 10° anniversario. Lo slogan “l’Aquila è Roma” impresso in oro sulla parte alta della schiena è un riferimento all`iconica aquila Olympia per ispirare il senso di orgoglio e appartenenza al primo Club della Capitale nato nel 1900. Sulla parte frontale della maglia compare sul petto la storica data della vittoria 26.05.2013mentre lateralmente sono applicati il logo Runbird di Mizuno sul lato sinistro e lo stemma ufficiale del Club sul lato destro. Entrambe le applicazioni sono in rilievo e in oro che ricorda il colore scintillante del trofeo. Dettagli che impreziosiscono la maglia con un visual decisamente premium. Il concept della maglia è sviluppato attraverso la fusione del primo storico logo della S.S. Lazio con una texture diagonale stampata in rilievo a rombo che ricorda idealmente l`armatura con la quale la squadra ha combattuto in campo per conquistare la storica finale.”
La maglia sarà consegnato con un cofanetto celebrativo e partirà da un costo di 125 euro, che diventerà di 145 se si volesse avere sulla maglia il nome e il numero di un calciatore presente nella rosa biancoceleste o una personalizzazione speciale.