L’Inter avverte: «Controllo accurato dei biglietti: utilizzo fraudolento sarà punito»

Le indicazioni del club nerazzurro verso la partita di stasera contro il Milan: «L’utilizzo fraudolento dei biglietti verrà punito con la massima severità consentita dalla Legge».

Inter abbonamenti 2023 2024
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La sfida di stasera tra Inter e Milan è sold out, con il club nerazzurro che ha dato diverse indicazioni ai tifosi nerazzurri verso il calcio d’inizio della semifinale di ritorno di Champions League.

“Proprio in virtù dell’eccezionalità dell’evento e della massiccia affluenza, i cancelli di San Siro apriranno alle 18:00, tre ore prima del calcio d’inizio. L’invito per tutti è di recarsi al proprio posto nello stadio già due ore prima del fischio d’inizio del match”, si legge in una nota pubblicata sul sito dal club nerazzurro.

“FC Internazionale Milano ricorda che il divieto di cambio del nominativo dell’utilizzatore dei biglietti, acquistati dopo la fase di conferma posto, è stato deciso per contrastare eventuali fenomeni speculativi. I controlli ai Gate di ingresso, saranno particolarmente accurati. I tifosi sono invitati a raggiungere lo stadio di San Siro con largo anticipo, già alle ore 18:00. L’utilizzo fraudolento dei biglietti verrà punito con la massima severità consentita dalla Legge”, spiega l’Inter.

Nei giorni scorsi, la società aveva spiegato: “Ogni abuso riscontrato dalla Società in merito alla rivendita potrà inoltre comportare l’annullamento dei biglietti acquistati su Inter.it per violazione dei termini e condizioni di acquisto e la cancellazione dell’opzione di conferma del posto di abbonamento per la stagione 23-24”.

Per quanto riguarda le altre indicazioni per la gara di stasera, l’Inter poi aggiunge: “Le biglietterie resteranno aperte solo per le operazioni di assistenza: San Siro è tutto esaurito e non sono in vendita altri biglietti. Come sempre accade nel derby, il secondo anello blu sarà riservato ai tifosi ospiti, il cui ingresso dedicato sarà il numero 13”.

“Per l’accesso allo stadio, dunque, questi saranno gli ingressi obbligati.

  • ingresso 2: obbligatorio per il terzo verde
  • ingresso 3 obbligatorio per il secondo verde
  • ingresso 13 obbligatorio per i tifosi Milan secondo anello blu
  • tutti gli altri ingressi sono consigliati ma non obbligatori: è fortemente consigliato l’ingresso 14 per i possessori di biglietto di primo blu e terzo blu
  • in tutti gli ingressi consigliati ma non obbligatori, in caso di coda, sarà possibile spostarsi a un altro ingresso meno congestionato.

“Sarà vietato introdurre i seguenti oggetti nello stadio: stampelle, ombrelli grandi, accendini, laser, fumogeni, bandiere o vessilli non precedentemente autorizzati, caschi, passeggini, trolley e apparecchi fotografici professionali. In caso di pioggia sarà consentito l’ingresso solo agli ombrelli portatili e senza punta”, conclude il club nerazzurro.