De Siervo: «Offerte al ribasso per diritti tv? Non abbiamo paura»

«Non abbiamo paura perché siamo meglio di sempre e dobbiamo fare meglio di sempre», ha spiegato l’amministratore delegato della Lega Serie A.

De Siervo
Luigi De Siervo (foto ufficio stampa Milano Football Week)

“C’è preoccupazione per le eventuali offerte al ribasso sui diritti tv? È il bando più difficile di sempre, rispetto allo scenario internazionale le telco in Italia non sono mai messe in condizioni di fare grandi offerte per le tematiche legate all’antitrust, siamo svantaggiati rispetto all’estero. In Spagna il calcio viene usato ad esempio anche per vendere connettività”. Lo ha detto l’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, intervenuto in conferenza stampa dopo l’odierna assemblea.

“Abbiamo un obiettivo difficile, ereditiamo anche una storia difficile sui diritti tv come la decisione di Sky di ridurre l’investimento sui diritti sportivi ma anche la decisione tattica di investire sui diritti tv della Champions che gli fa affrontare la situazione più serenamente. Non abbiamo paura perché siamo meglio di sempre e dobbiamo fare meglio di sempre. Ciascuno farà la sua parte, credo che alla fine se davvero esiste un vantaggio di vendere i diritti a cinque anni con un sistema anti-pirateria serio e vendendoli in largo anticipo, se poi perdiamo anticipo perché pretattica è lunga questo non avvantaggia nessuno”.

“Ci presentiamo sul mercato con un prodotto migliore, tecnicamente di alto profilo, con anche elementi che diamo per scontati come gli aspetti legati a var e fuorigioco semiautomatico. Da questo punto di vista abbiamo le caratteristiche giuste”, ha concluso.