Guardiola: «Per colpa dell’Eurovision non possiamo giocare sabato»

Il tecnico del Manchester City nuovamente all’attacco dei calendari. E questa volta mette nel mirino la manifestazione in corso a Liverpool.

Guardiola Eurovision
Pep Guardiola (Foto: Julian Finney/Getty Images)

La Premier League e la Liga spagnola come intermezzo verso la seconda grande battaglia in Champions League. Manchester City e Real Madrid dovranno scendere in campo per combattere in campionato, ma sembra che stiano già pensando al ritorno della semifinale della massima competizione europea per club in programma nel prossimo mercoledì 17 maggio.

Uno scontro che per molti, se non per tutti, rappresenta il meglio che l’Europa calcistica ci può dare in questo momento. Una sorta di finale anticipata, come da molti è stata definita. A parlare del ritorno con il Real Madrid è stato il tecnico dei Citizens Pep Guardiola che in conferenza stampa ha affrontato l’argomento del “riposo” in vista della sfida.

«Sono abbastanza sicuro che la Premier League voglia aiutare le squadre, non metterle a disagio. Ma è il calendario, bisogna adattarsi. Avremmo preferito giocare sabato, così avremo un giorno in meno per prepararci al Real ma un giorno in più per recuperare in vista dell’Everton. Devo adattarmi, non combatto più contro i programmi», ha detto l’allenatore.

«Alla fine, non possiamo giocare sabato a causa dell’Eurovision a Liverpool, il calendario è quello che è. Tutti sono pronti a dare il proprio contributo. Durante quella partita non abbiamo avuto bisogno di fare sostituzioni ma ovviamente tutti saranno importanti, ci aspettano ancora tante partite, quattro delle quali in Premier dove sarà importante restare lì, padroni del nostro destino», ha concluso.