Anche nel 2023 il football americano della NFL avrà delle partite, cinque per l’esattezza, saranno giocate oltreoceano, in Europa, fra Londra e Francoforte con la lega che ha ufficializzato le date e le formazioni che si fronteggeranno in quell’occasione. Nessuna partita, invece, in Messico, visti i lavori di ristrutturazione in corso per lo stadio Azteca di Città del Messico.
Saranno tre gli stadi che ospiteranno queste cinque sfide, due si terranno al Tottenham Hotspur Stadium, due alla Deutsche Bank Park di Francoforte (dopo che l’anno scorso si giocò all’Allianz Arena di Monaco di Baviera), che di solito ospita le gare casalinghe dell’Eintracht, e una a Wembley. Di seguito le cinque sfide che si giocheranno in Europa, tutte alle 15.30:
- Atlanta Falcons-Jacksonville Jaguars, 1 ottobre (Week 4), Wembley
- Jacksonville Jaguars-Buffalo Bills, 8 ottobre (Week 5), Tottenham Hotspur Stadium
- Baltimore Ravens-Tennessee Titans, 15 ottobre (Week 6), Tottenham Hotspur Stadium
- Miami Dolphins-Kansas City Chiefs, 5 novembre (Week 9), Deutsche Bank Park
- Indianapolis Colts-New England Patriots, 12 novembre (Week 10), Deutsche Bank Park
«In quello che promette di essere un grande spettacolo di football per i nostri tifosi globali, siamo entusiasti di annunciare le cinque partite che si giocheranno a livello internazionale nel 2023, un numero record di partite di stagione regolare in Europa in una stagione – ha dichiarato Peter O’Reilly, vicepresidente esecutivo della NFL -. Siamo entusiasti di portare ancora una volta tre partite a Londra, una città con un grande amore per lo sport e una base di fan appassionati in tutto il Regno Unito. Siamo inoltre lieti di confermare che le due partite in Germania si giocheranno a Francoforte, una città ricca di storia della NFL. Non vediamo l’ora di ospitare entrambe le partite allo stadio dell’Eintracht Francoforte, basandoci sull’incredibile atmosfera vissuta durante la partita della scorsa stagione a Monaco».
I biglietti per queste cinque partite saranno messi in vendita esclusivamente nell’area riservata del sito ufficiale della NFL, a cui i tifosi si dovranno iscriversi per procedere con l’acquisto. Nelle prossime settimane si conosceranno i termini di vendita e quando i biglietti saranno disponibili.