Le voci sulla possibile cessione dell’Inter non si fermano. Dopo le indiscrezioni relative all’interesse di Investcorp e del patron del Leeds Andrea Radrizzani, infatti, oggi è emerso il nome di Gianfelice Mario Rocca come potenziale nuovo acquirente del club nerazzurro.
Come riportato da Il Giornale, infatti, l’imprenditore milanese, presidente della Techint (multinazionale industriale argentina che opera nel settore della siderurgia, dell’ingegneria e nella sanità), fondata da Agostino Rocca che era emigrato in sud America nel dopoguerra, avrebbe messo nel mirino il club nerazzurro.
Oggi Rocca è presidente dell’Istituto Clinico Humanitas, uno dei centri medici più prestigiosi non soltanto a livello nazionale insieme con l’ateneo Humanitas University, da lui fondati. Attualmente, secondo Forbes Gianfelice Rocca è il 1104° uomo più ricco del mondo con un patrimonio di 2,7 miliardi di euro.
In seguito, Gianfelice Rocca, presidente del gruppo Techint, già alla guida di Assolombarda dal 2013 al 2017, ha voluto smentire le notizie che affermano un suo interesse per l’acquisto dell’Inter. “In merito a quanto apparso su alcuni organi di stampa – si legge in una nota – precisiamo che le notizie di un interesse di Gianfelice Rocca alla proprietà della società di calcio Fc Internazionale Milano sono destituite di ogni fondamento e per questo devono essere smentite con forza”.