Tennis, le sfide degli Internazionali d’Italia in diretta in chiaro

Sarà la tv di Cologno Monzese a trasmettere i migliori incontri del torneo in diretta in chiaro: si parte mercoledì 10 maggio.

Dove vedere Internazionali d'Italia
Jannik Sinner (Foto: Julian Finney/Getty Images)

Dove vedere Internazionali d’Italia? Sarà Mediaset a trasmettere in esclusiva in chiaro il meglio del torneo maschile dell’80° edizione degli “Internazionali d’Italia”, in scena al Foro Italico di Roma. La durata dell’evento è sempre stata di otto giorni, ma da quest’anno per la prima volta il torneo si estende fino a undici giorni che la tv di Cologno Monzese seguirà con la diretta di sfide imperdibili, con i migliori tennisti al mondo.

Dove vedere Internazionali d’Italia – Le sfide in chiaro su Mediaset

Sul Canale 20, da mercoledì 10 a giovedì 18 maggio, è previsto il migliore match della giornata. Sabato 20 e domenica 21 maggio, una semifinale e la finale, in diretta su Italia 1. La telecronaca delle gare è affidata a Giampaolo Gherarducci e a Riccardo Trevisani, con il commento tecnico di Francesca Schiavone, prima tennista italiana ad aver vinto un torneo del Grande Slam, il Roland Garros, nel 2010.

Da Roma, lo studio è condotto da Lucia Blini con ospite Francesca Schiavone. Inviato sui campi per interviste e commenti, Federico Mastria. Gli appassionati potranno così assistere – gratuitamente – ai match del torneo di Roma che, con Roland Garros e Monte Carlo, fanno parte dello Slam Rosso, il trittico di gare su terra battuta più rilevante e glamour al mondo.

In gara, i campioni azzurri come Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini che combatteranno fino all’ultimo respiro contro atleti del calibro di Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas. Appuntamento su Mediaset, da mercoledì 10 maggio.

Gli “Internazionali d’Italia” sono anche digital. In live streaming su SportMediaset e su Mediaset Infinity, dove sarà possibile seguire i match in diretta, recuperarli in un secondo momento e rivedere i punti più interessanti.

Dove vedere Internazionali d’Italia – Tutti gli incontri

Non solo Mediaset. L’80esima edizione integrale del torneo maschile del circuito ATP Masters 1000 di tennis sarà live su Sky grazie a due canali dedicati, Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno, per seguire al meglio l’evento romano.

Le partite non avranno segreti grazie a una super-squadra tecnica con tante stelle del calibro di Ivan Ljubicic, il capitano di Coppa Davis Filippo Volandri, Paolo Lorenzi, oltre alla “prima firma” dei commentatori di Sky Sport, Paolo Bertolucci. I commenti dei match saranno arricchiti anche da Laura Golarsa, Stefano Pescosolido e Raffaella Reggi.

Elena Pero e Luca Boschetto, invece, guideranno la squadra Sky dei telecronisti. Inoltre, ogni giorno alle 13, live dal Foro Italico, l’edizione di Sky Sport 24 “Il tennis è servito”.