Champions, lo spagnolo Manzano sarà l’arbitro in Milan-Inter

Sarà tutta spagnola la squadra scelta dalla UEFA per dirigere la semifinale di andata tutta milanese della Champions League.

Milan Inter arbitro
Gil Manzano (Foto: Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Squadra arbitrale tutta spagnola per Milan-Inter, semifinale d’andata di Champions League in programma mercoledì al Meazza. A dirigere la partita sarà Jesús Gil Manzano, assistito dai guardalinee Diego Barbero e Angel Nevado; quarto uomo José María Sánchez, mentre al VAR ci sarà Juan Martínez Munuera, assistito da Alejandro Hernández.

Classe 1984, ha debuttato in Liga nell’agosto del 2012, in Malaga-Maiorca: a 29 anni. Internazionale dal 1° gennaio 2014, ha esordito in una competizione UEFA nel preliminare di Europa League 2014/15 tra MFK Kosice e Slovan Liberec.

È stato inserito nelle squadre arbitrali degli Europei del 2016 in Francia, ma l’esordio come arbitro di una gara tra Nazionali è avvenuto nell’ottobre del 2016 (Lituania-Malta, qualificazione ai mondiali del 2018): nell’ambito del programma di interscambio di arbitro tra CONMEBOL e UEFA ha diretto diversi match di Copa America nel 2021.

La sfida tra i rossoneri e i nerazzurri è in programma mercoledì 10 maggio a San Siro e vedrà il Milan in qualità di padrone di casa. Il match di ritorno – sempre con calcio d’inizio alle ore 21.00 – è fissato invece per martedì 16 maggio 2023. Chi uscirà vincitore dal doppio confronto volerà in finale, a Istanbul, dove sfiderà la vincente di Real Madrid-Manchester City.