«Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Roberto Proietti, ha sanzionato la Reggina 1914 (Serie B) con 4 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva, disponendo anche l’inibizione di 3 mesi per l’amministratore delegato e legale rappresentante pro tempore del club Paolo Castaldi».
Con questa nota la Federcalcio ha annunciato la seconda penalizzazione per il club calabrese, dopo quella di 3 punti già inflitta precedentemente. «La società, già sanzionata dal TFN con 3 punti di penalizzazione il 17 aprile scorso, era stata deferita per responsabilità propria e responsabilità diretta per una serie di violazioni in materia gestionale ed economica», conclude la nota.
Con questa ulteriore penalità la Reggina scivola in classifica in Serie B e passa dall’8° al 14° posto in classifica, abbandonando l’ultimo posto disponibile per i playoff. Un traguardo che ora appare complicato e che costringe la squadra di Inzaghi a guardarsi alle spalle, dato che sono quattro i punti di distanza dalla zona retrocessione.
Serie B nuova classifica – Ascoli in zona playoff
Questa la classifica aggiornata della Serie B 2022/23:
- Frosinone – 71 punti
- Genoa – 67 punti
- Bari – 61 punti
- Sudtirol – 54 punti
- Parma – 52 punti
- Cagliari – 51 punti
- Pisa – 46 punti
- Ascoli – 46 punti
- Venezia – 45 punti
- Palermo – 45 punti
- Modena – 44 punti
- Como – 43 punti
- Ternana – 43 punti
- Reggina – 42 punti (-7)
- Cittadella – 38 punti
- Brescia – 38 punti
- Cosenza – 38 punti
- Perugia – 36 punti
- Spal – 35 punti
- Benevento – 32 punti