Il Parma cambia pelle: Puma diventa il nuovo sponsor tecnico

Il club emiliano lascia Erreà dopo 17 anni e sigla una nuova intesa con Puma. L’accordo prenderà il via dal 1° luglio del 2023.

Parma nuovo sponsor tecnico
(Foto: parmacalcio1913.com)

Il Parma cambia “pelle”. Il club emiliano ha annunciato di aver siglato una nuova partnership pluriennale con Puma, che diventerà il nuovo sponsor tecnico dei ducali a partire dal 1° luglio 2023. L’accordo, si legge in una nota ufficiale, «tornerà a unire i due brand che negli Anni ’90 hanno scritto insieme pagine gloriose della storia del club crociato».

Puma sarà Global Technical Partner delle squadre maschili, femminili e giovanili del club. La presentazione della partnership sarà svelata durante l’event-night in programma mercoledì 17 maggio al Castello di Felino. Come detto, quella con Puma non è una prima volta, dato che il brand tedesco è già stato tecnico del Parma nelle stagioni 1995/96, 1996/97 e 1997/98.

Con il marchio Puma il Parma ha ottenuto la sua prima qualificazione diretta alla fase a gironi della Champions League (secondo posto in campionato 1996/1997 con Carlo Ancelotti allenatore) e ha partecipato per la prima volta alla Champions League (stagione 1997/1998). Con la maglia Puma, Gianluigi Buffon fece il suo esordio nei professionisti all’età di diciassette anni il 19 novembre 1995 in Parma-Milan di Serie A.

Si interrompe così prematuramente il rapporto tra il club emiliano ed Erreà. Una partnership iniziata nel 2006 e durata quindi ben 17 anni, durante i quali il marchio italiano ha accompagnato i ducali fino all’inferno della Serie D e nella grande cavalcata che portò al ritorno in Serie A nella stagione 2018/19.